Business Model
La società, attraverso la propria piattaforma proprietaria completamente automatizzata, si occupa per conto dei propri clienti (titolari di e-commerce) della fase di approvvigionamento, stoccaggio e logistica di beni dalla Cina in tutto il mondo, avvalendosi anche di una società operativa cinese controllata al 100%.
In particolare, le linee di ricavo della società si possono suddividere in 2 principali revenue streams: dropshipping e wholesale & bulk.
Dropshipping*: modalità di vendita del singolo bene. Il cliente, ovvero l’e-commerce, acquista il prodotto dalla piattaforma – in maniera automatizzata – dopo averlo già venduto all’utente finale il quale riceverà il prodotto direttamente a casa.
Wholesale & bulk: vendita di prodotti in grandi quantità e conseguente stoccaggio della merce in magazzino e gestione della logistica per conto dei propri clienti.
Inoltre, la società si rivolge ai gestori di eCommerce che intendono effettuare vendite in dropshipping, o importare in «bulk» per gestire la logistica direttamente o tramite Amazon FBA oppure tramite il servizio di eCommerce fulfillment integrato all’interno della piattaforma proprietaria, semplificando e automatizzando tutte le operazioni quotidiane relative al sourcing, cross border logistic, fulfillment e warehouse management, last mile delivery e gestione del cash on delivery.
Revenue stream: saas fee +markup su costo prodotti e spedizione
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
PCT/IT2019/000083 proprietario – Brevetto per modello di utilita’
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Esempio di “Case study”: Azienda XXX vuole reperire in Cina auricolari bluetooth di buona qualità e spedirli in dropshipping in tutta Europa, ovvero senza dover gestire un magazzino, un inventario o spedire i prodotti, ma affidando al fornitore la spedizione del prodotto dalla fabbrica direttamente al cliente finale. L’azienda XXX si registra sulla piattaforma Yakkyofy e invia un’immagine del prodotto che sta cercando o simile a quello che sta cercando. Grazie ad una tecnologia di image recognition, il software di Yakkyofy trova in pochi secondi tutti i fornitori che all’interno del suo database possono vendere quel prodotto o uno simile e li mostra al cliente che può scegliere quello che preferisce. In pochi secondi l’azienda xxx avrà un preventivo completo di prodotto più spedizione in dropshipping per più di 100 paesi nel mondo. Questo gli permette di risparmiare tempo perché non avrà necessità di contattare 5/6 fornitori per ricevere diversi preventivi, di essere quindi più rapida e competitiva, di accedere a prezzi B2B pur essendo una PMI senza grande potere contrattuale, reperire prodotti di qualità ed evitare problemi perché Yakkyo srl si occuperà di controllare la qualità dei fornitori e prodotti selezionati. Grazie al software Yakkyofy l’azienda XXX potrà inoltre gestire in maniera automatizzata la spedizione dei prodotti dal magazzino di Yakkyofy direttamente al cliente finale, senza occuparsi quindi della logistica