L'innovazione nel territorio

Casavo

CASAVO MANAGEMENT - Startupeasy

Casavo è una start up, con sede a Milano, che si pone l’obiettivo di rivoluzionare e semplificare il settore del “real estate” permettendo, grazie alla propria piattaforma, di vendere o acquistare casa in tempi brevi. Casavo si pone come l’instant buyer del mercato immobiliare italiano.

Settore: SERVIZI

Dati della startup

Costituzione Impresa : 29/09/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 03/09/2019
Denominazione:
CASAVO MANAGEMENT S.P.A.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10053290960
Forma Giuridica : SOCIETA' PER AZIONI
Codice Ateco : 6832
Settore : SERVIZI

Casavo

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli aspetti di innovazione che caratterizzano il business di Casavo afferiscono all’ideazione, progettazione, realizzazione e sviluppo informatico di una piattaforma tecnologica originale e senza dipendenze esterne (per brevità “Piattaforma Casavo”) contenente soluzioni innovative, algoritmi proprietari e servizi volti all’efficientamento dei processi transazionali e valutativi.La Piattaforma Casavo è composta dai seguenti moduli principali in fase di elevata integrazione l’uno con l’altro e oggetto di costante evoluzione secondo i principi guida dello sviluppo di prodotti tecnologici:a) Modulo valuation platform: costituito da algoritmi di valutazione che sfruttano funzionalità di machine learning e da un database proprietario in fieri che permette una innovativa valutazione degli investimenti e il costante alimentarsi dello specifico database proprietario b) Modulo core system platform: sistema di gestione informatica della value chain che permette la gestione transazionale completa dell’operatività di Casavo e del suo innovativo modello di business (instant buyer) c) Modulo listing platform: piattaforma di promozione annunci immobiliari che, in modo integrato con i moduli sopra citati permette l’incontro tra domanda e offerta nel mondo immobiliare, offrendo altresì un’opportunità di acquisto direttamente da parte di Casavo d) Modulo Mobile remote visits app: costituito da un applicativo mobile, permette la rimozione della necessità di una visita fisica presso le proprietà immobiliari per poter formulare un’offerta, aumentando la sicurezza degli attori e l’efficientamento dei processi.L’attività di ricerca e sviluppo viene condotta da un team tecnico composto da personale Casavo e da società e professionisti altamente specializzati nei vari campi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
10M-50M euro
G

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente