L'innovazione nel territorio

Velasca

Velasca è un marchio Italiano di scarpe artigianali da uomo, che fa del modello di business “direct-to-consumer” il suo punto di forza e differenziazione. La vendita senza intermediari, infatti, permette di offrire prodotti di alta qualità 100% made in Italy a prezzi competitivi sul mercato (meno della metà di prodotti comparabili).

Concorrenza

Tutti i marchi del lusso, impostati ancora con la filiera distributiva tradizionale di showroom, distributori e rivenditori.
Settore: COMMERCIO
Labels: commerce
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Dati della startup

Costituzione Impresa : 18/03/2013
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 10/07/2018
Denominazione:
VELASCA S.R.L. SOCIETA' BENEFIT IN FORMA ABBREVIATA VELASCA S.R.L. SB
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 08186000967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore : COMMERCIO

Velasca

Modello di Business

Vendita diretta al consumatore finale, saltando tutti i passaggi intermedi della filiera distributiva tradizionale.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Modello di business, comunicazione, efficienza.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
10M-50M euro
G

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente