Il business model riguardante la piattaforma KeeWeek rispecchia in buona parte il modello già ampiamente collaudato delle grandi piattaforme social, dunque basato sulla messa in evidenza di contenuto da parte degli utenti “business”.
Il potenziale utente business di KeeWeek è un locale o in generale una struttura che organizza eventi su base mensile/settimanale/giornaliera, e che probabilmente già si rivolge a canali di visibilità quali Social Network e/o Marketplace abilitati alla vendita di ticket.
La differenza con i revenue models dei competitors sussiste proprio nel fornire agli utenti business uno strumento più smart per la sponsorizzazione di contenuto, in cui non viene comunicato dall’utente un budget, dei target dettagliati nè garantiti dalla piattaforma determinati risultati (impressions, visualizzazioni, etc.).
Viene bensì fornito all’utente un costo in funzione del particolare cluster selezionato, di cui ne viene semplicemente garantito il raggiungimento.
L’utente business ha cioè a disposizione un pannello dedicato per mettere in evidenza eventi pubblicati o da pubblicare, facendo quindi arrivare il proprio contenuto sulla home page di ciascun utente appartenente al particolare cluster selezionato (tutti quegli utenti presenti sulla piattaforma che, pur non seguendo l’account business sponsorizzante, ricadono nei parametri da lui selezionati per la sponsorizzazione di quel preciso evento).
Il cluster viene definito dall’utente business in funzione della fascia di età e di una precisa area geografica.
Per saperne di più è possibile visitare il sito www.keeweek.it alla sezione “account business”.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
KeeWeek è l’unica piattaforma realizzata per offrire in un’unica soluzione un social network ed una vetrina di eventi. Può dunque essere definito il primo social network focalizzato ed ottimizzato esclusivamente sulla personale condivisione di eventi futuri.