L'innovazione nel territorio

Vultur Experience

- Startupeasy

LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE
DI PRODOTTI E SERVIZI INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO NEL SETTORE DEL
TURISMO, DEL MARKETING E DELLA PROMOZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI TIPICI DEL
TERRITORIO. INTENDE PROGETTARE, ELABORARE E PROPORRE SOLUZIONI
TECNOLOGICAMENTE ALL’AVANGUARDIA ED INNOVATIVE PER LA FORNITURA, LA
DISTRIBUZIONE ED IL CONSUMO DI SERVIZI E PRODOTTI; IN PARTICOLARE, LA SOCIETA’,
ATTRAVERSO TECNICHE INNOVATIVE PER IL TURISMO ESPERIENZIALE E MARKETING
TERRITORIALE INTENDE CREARE UN SISTEMA INTEGRATO BASATO SU PIATTAFORMA DIGITALE
PER LA PROMOZIONE TERRITORIALE E DEI SUOI PRODOTTI.

Concorrenza

Per quanto riguarda l’analisi del mercato i punti di riferimento sono decisamente scarsi, almeno per ciò che concerne la concorrenza. Seppur vero che esistano strutture on line similari, ci contraddistinguiamo per avere le caratteristiche di sistema e non settoriale; più simile a un network. Il mercato territoriale inoltre è ancora acerbo, si evince pertanto una prospettiva di crescita con la nascita del parco nazionale del Vulture.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 29/06/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/06/2021
Denominazione:
VULTUR EXPERIENCE S.R.L.
Comune: ATELLA
Codice Fiscale: 02109720769
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore : SERVIZI

Vultur Experience

Modello di Business

L’AZIENDA POTRA’ OCCUPARSI, COME DA STATUTO DI: PRODUZIONE DI VINI DA TAVOLA, SPUMANTI ED ALTRI VINI PREGIATI E SPECIALI DA UVE PROPRIE E DI TERZI; – PRODUZIONE OLIO DI OLIVA DA OLIVE PROPRIE E DI TERZI; – PRODUZIONE DI GRAPPE ED ACQUAVITI; – PRODUZIONE DI BIRRA; – IMBOTTIGLIAMENTO PER CONTO PROPRIO E DI TERZI; – LA COLTIVAZIONE DI TERRENI, SELVICOLTURA, ALLEVAMENTO DI ANIMALI E LE ATTIVITA’ CONNESSE; – ESERCITARE LA RACCOLTA, LA SELEZIONE, LA LAVORAZIONE, LA CONSERVAZIONE, LA TRASFORMAZIONE, LA SURGELAZIONE DI PRODOTTI AGRICOLI IN GENERE E PER CONTO DI TERZI; – ESERCITARE L’ATTIVITA’ DI VENDITA ALL INGROSSO ED AL DETTAGLIO DI PRODOTTI AGRICOLI FRESCHI O TRASFORMATI (AGROALIMENTARI, NONCHE’ L’IMBOTTIGLIAMENTO DI PRODOTTI VINICOLI, OLEOSI, ED ALTRO); – LA PRODUZIONE, LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI LOCALI; – CONFEZIONAMENTO DI CARNE, PESCE, FRUTTA ED ORTAGGI IN GENERE; – PREPARAZIONE A BASE DI CARNE O PESCE, DI PRODOTTI A BASE DI FRUTTA, VERDURE ED ORTAGGI, DI PRODOTTI DERIVATI DALL OLIO, DI PASTE ALIMENTARI, DI PRODOTTI ALIMENTARI TIPICI NONCHE’ DI OGNI ALTRA PREPARAZIONE A BASE DI PRODOTTI AGROALIMENTARI; – L’ATTIVITA’ DI IMPORT-EXPORT DEI PRODOTTI SOPRA INDICATI, ED AGROALIMENTARI IN GENERE; – SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE; – L’ATTIVITA’ DI AGRITURISMO E DI TURISMO RURALE; – VENDITA ARTICOLI DA REGALO DI OGNI GENERE, COMPRESI PRODOTTI PER L’IGIENE; – ORGANIZZAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE, AGGIORNAMENTO, SELEZIONE ED ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE; – ACQUISTO, CESSIONE, LOCAZIONE E GESTIONE, ANCHE IN AFFITTO, DI ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE IN GENERALE, GELATERIE, BAR, RISTORANTI, PIZZERIE, PUB, TAVOLE CALDE, LOCALI DA BALLO, STABILIMENTI BALNEARI ANCHE CON BAR-RISTORANTE, CAMPI DA TENNIS, PISCINE, IMPIANTI SPORTIVI E DESTINATI ALLA RICREAZIONE E PUBBLICI ESERCIZI IN GENERE; – GESTIONE, IN PROPRIO E/O PER CONTO TERZI, DI LABORATORI PER LA PREPARAZIONE DI PASTI E/O CIBI, COTTI O FREDDI; – DIFFONDERE LA CULTURA DEI PRODOTTI TIPICI COME OCCASIONE DI SVAGO ED ISPIRAZIONE. QUINDI L ORGANIZZAZIONE DI VIAGGI INTESI COME AMPLIAMENTO DI CONOSCENZA NON SOLO DI LUOGHI MA ANCHE COME ITINERARI NELL AMBITO DELLA PRODUZIONE E CONSUMAZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO, MA ANCHE SCOPERTA DEI TESORI ARTISTICI E MONUMENTALI CHE LI CIRCONDANO, QUASI SEMPRE SCRIGNI DI USI E TRADIZIONI SECOLARI; – ORGANIZZARE EVENTI PRESSO AZIENDE VITIVINICOLE, AGRITURISMI, AZIENDE AGRICOLE E ATTIVITA’ SIMILI; – ORGANIZZARE EVENTI, CORSI E DEGUSTAZIONI CHE POSSONO ESSERE AMBIENTATI IN PRESTIGIOSE LOCATION, RISTORANTI DI CHARME, DIMORE STORICHE, O, PER CHI DESIDERA UN ATMOSFERA PIU’ PERSONALE, DIRETTAMENTE A CASA; – ORGANIZZAZIONE DI EVENTI SPORTIVI, CULTURALI ED ARTISTICI IVI COMPRESI STREET FOOD; – PRODURRE BROCHURE, ARTICOLI GIORNALISTICI, VIDEO E SERVIZI WEB CHE SVILUPPINO I TEMI DEI PRODOTTI TIPICI, COSI’ COME PROMUOVERE ARTISTI, DESIGNER E ARTIGIANI ISPIRATI AL MONDO RURALE E DEL FOOD. ANCHE A CORREDO DEL COMPLESSO DELLE ATTIVITA’ CHE LA SOCIETA’ SVOLGERA’, E’ INTENZIONE DELLA SOCIETA’ STUDIARE E PROGETTARE SOLUZIONI INFORMATICHE E DIGITALI APPROPRIATE AI PRODOTTI/SERVIZI PROPOSTI. INOLTRE, RIENTRA NELL OGGETTO SOCIALE LA REALIZZAZIONE DI SOLUZIONI DISTRIBUTIVE SIA DI PICCOLE CHE DI MEDIA E GRANDE DIMENSIONE (GDO) AD IMPATTO ZERO NONCHE’ SOLUZIONI BASATE SU STRUTTURE RIFERITE ALLA C.D. ECONOMIA CIRCOLARE E RISPETTOSE DELL AMBIENTE. RIENTRANO, INFINE, FRA LE ATTIVITA’ PROPRIE DELLA SOCIETA’, I SEGUENTI AMBITI DI INTERVENTO: – UTILIZZO DEI SISTEMI DI DIRECT MARKETING, CALL CENTER, SMS, POSTA ELETTRONICA, PROXIMITY MARKETING ANCHE PER L’ACQUISIZIONE DI NUOVI MERCATI; – INFRASTRUTTURAZIONE ICT: FORNITURA DI SERVIZI LEGATI ALLA RETE INTERNET, GESTIONE DI SERVER AZIENDALI, AFFITTO DI SPAZI WEB E POSTA ELETTRONICA, CREAZIONE E GESTIONE DI SITI E PORTALI AZIENDALI, REALIZZAZIONE DI SOLUZIONI DI E-COMMERCE; – PRODUZIONE SOFTWARE INNOVATIVI PER LA GESTIONE DEI PROCESSI AZIENDALI NEI SETTORI DELLA PRIVACY, DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI; – PROMOZIONE, ORGANIZZAZIONE, SUPPORTO E GESTIONE DI LOCALI E STRUTTURE IMMOBILIARI DESTINATI ALLE ATTIVITA’ D’IMPRESA E/O PROFESSIONALI IVI COMPRESE LE ATTIVITA’ DIRETTE A PREDISPORRE IMPIANTI, ATTREZZATURE E TUTTI GLI STRUMENTI FUNZIONALI ED UTILI PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ D’IMPRESA E PROFESSIONALI CHE SARANNO MESSI A DISPOSIZIONE DI QUANTI VORRANNO AVVALERSENE; – SERVIZI DI TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E DI INTERMEDIAZIONE UTILE ALL’IMPRESA; – CESSIONE DI NUOVE TECNOLOGIE E NUOVI PROCESSI; – SOSTEGNO ALLE ECCELLENZE OVVERO AI SETTORI INNOVATIVI, AI CLUSTER TECNOLOGICI E AI SISTEMI PRODUTTIVI LOCALI E DISTRETTUALI, IN SINERGIA CON GLI ATTORI PRESENTI SUL TERRITORIO LOCALE, FAVORENDO LA TUTELA DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE E LO SVILUPPO DELLA RETE DEI SERVIZI A SUPPORTO DELL’INNOVAZIONE; – RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO; – CREAZIONE DI PARTNERSHIP CON CENTRI DI RICERCA INDUSTRIALE, UNIVERSITA’, ENTI PUBBLICI DI RICERCA; – CONSULENZE E SERVIZI PER LA VALORIZZAZIONE E LA DIVULGAZIONE DEL PATRIMONIO DI COMPETENZE, PROFESSIONALITA’ ED ESPERIENZE SVILUPPATO PRESSO I CENTRI DI RICERCA, UNIVERSITA’ E SOGGETTI CULTURALI; – ATTIVITA’ FINALIZZATE ALLO SVILUPPO DELLA COOPERAZIONE TRA IL MONDO DELLA RICERCA (UNIVERSITA’, CENTRI DI RICERCA, ETC.) E GLI UTILIZZATORI DEI RISULTATI DELLA RICERCA (IMPRESE, PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, ENTI PUBBLICI, ETC.), RAFFORZANDO, IN PARTICOLARE, L’INTERAZIONE TRA I LABORATORI DI RICERCA DELLE UNIVERSITA’ ED IL SISTEMA DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE; – ATTIVITA’ DI PROMOZIONE DI INIZIATIVE SCIENTIFICHE E DI MERCATO IN GRADO DI CONSENTIRE UNO SVILUPPO EQUILIBRATO E PROGRESSIVO DELLE NUOVE TECNOLOGIE NEL MONDO DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE E NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE; – CONSULENZA ED ASSISTENZA TECNICA ALLA PIANIFICAZIONE DI MEDIO-LUNGO TERMINE; – SERVIZI AMMINISTRATIVI E DI SEGRETERIA; – SERVIZI RIFERITI ALLA PRIVACY; – COMMERCIO ALL’INGROSSO E MINUTO DI PRODOTTI E ALIMENTI PER L INFANZIA, PRODOTTI COSMETICI, PRODOTTI ERBORISTICI, PROFUMI PER IL BENESSERE E LA BELLEZZA DELLA PERSONA, SAPONI ARTIGIANALI; – FORMAZIONE ALLE TECNOLOGIE ESISTENTI E ALL’USO DELLE SOLUZIONI COMMERCIALIZZATE. LA SOCIETA’ PUO’ ALTRESI’ COMPIERE TUTTI GLI ATTI OCCORRENTI AD ESCLUSIVO GIUDIZIO DELL’ORGANO AMMINISTRATIVO PER L’ATTUAZIONE DELL’OGGETTO SOCIALE E COSI’ FRA L’ALTRO: – FARE OPERAZIONI IMMOBILIARI, COMMERCIALI, INDUSTRIALI, BANCARIE ED IPOTECARIE, COMPRESI L’ACQUISTO, LA VENDITA E LA PERMUTA DI BENI MOBILI, ANCHE REGISTRATI, IMMOBILI E DIRITTI IMMOBILIARI; – RICORRERE A QUALSIASI FORMA DI FINANZIAMENTO CON ISTITUTI DI CREDITO, BANCHE, SOCIETA’ E PRIVATI, CONCEDENDO LE OPPORTUNE GARANZIE REALI E PERSONALI; – PARTECIPARE A CONSORZI ED A RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI DI IMPRESE. SEMPRE IN VIA STRUMENTALE AL CONSEGUIMENTO DELL’OGGETTO SOCIALE, LA SOCIETA’, IN MODO NON PREVALENTE E COMUNQUE NON NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO, PUO’: . CONCEDERE FIDEIUSSIONI, AVALLI E GARANZIE REALI PER OBBLIGAZIONI ASSUNTE DA TERZI; . ASSUMERE PARTECIPAZIONI O INTERESSENZE IN ALTRE SOCIETA’ ED IMPRESE, NEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI DI LEGGE, ED ESCLUSO IN OGNI CASO IL COLLOCAMENTO DEI TITOLI. LA SOCIETA’ POTRA’ PORRE IN ESSERE LE ATTIVITA’ SOPRA DESCRITTE, NEL RISPETTO DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE, IN PARTICOLARE CON I LIMITI DI CUI ALLA LEGGE 39/1989, AL D.LGS. 58/1998 ED AL D.LGS. 385/1993 E CON ESCLUSIONE DELLE ATTIVITA’ PROFESSIONALI E NON RISERVATE A DETERMINATE CATEGORIE DI SOGGETTI. I PRODOTTI SCILUPPATI SARANNO DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA ECOMMERCE OLTRE CHE IN SEDE SUL TERRITORIO.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente