L'innovazione nel territorio

Vin.Ci.

Vin.ci. Srl ha intrapreso l’attività innovativa di produrre articoli a marchio proprio che abbiano la caratteristica di essere personalizzati, ossia realizzati in base alle richieste specifiche di un singolo potenziale cliente e che sono commercializzati via web con un’interfaccia che permette al cliente di creare il prodotto, o anche attraverso vending machines che offrono le medesime possibilità di personalizzazione.

Concorrenza

Ciò che rende l’attività differente rispetto ai concorrenti del medesimo settore è la possibilità concessa alla platea dei potenziali clienti di poter personalizzare totalmente il prodotto che desiderano in base alle proprie esigenze. In particolare, considerando il settore merceologico dove opera la società, ovvero i prodotti per la cura personale, l’offerta resa al pubblico mediante la personalizzazione dei prodotti consente di coprire una vasta gamma di clienti, passando dal cliente più esigente a quelli meno esigenti sia dal punto di vista dei benefici apportati sia dal punto di vista economico.
Settore: COMMERCIO
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Dati della startup

Costituzione Impresa : 05/10/2010
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 26/07/2017
Denominazione:
VIN.CI. S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 07166310966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore : COMMERCIO

Vin.Ci.

Modello di Business

Il modello di business dell’azienda si basa sullo sfruttamento del canale dell’Ecommerce mediante il sito www.profumeriaweb.com il quale, grazie alla sua grande visibilità in Internet consente l’accesso completo a tutta la gamma di prodotti praticamente a qualsiasi tipo di utente dai più casual ai più esigenti. A fianco di questo canale vanno ricordate le Vending Machines, le quali offrono anch’esse una grande possibilità di accesso ampliando quindi l’entità dei profitti generati dal canale web.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli aspetti innovativi di maggior impatto dell’attività della società sono resi possibili grazie alle attività di ricerca e sviluppo suddivise tra studi di fattibilità e spese per la formazione del personale destinato all’attività di ricerca e sviluppo rispettando i requisiti dettati dalla normativa vigente i quali risultano essere superiori al 3 % della maggiore entità tra valore e costi della produzione

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
5M-10M euro
F

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente