L'innovazione nel territorio

Ventuno

PICCOLO, BELLO MA SCONOSCIUTO
•I consumatori internazionali trovano difficile accedere alle offerte locali di cibo, cultura e arte
• Il consumo inconsapevole può essere un problema
• I piccoli produttori di qualità e le gemme turistiche nascoste hanno difficoltà a promuoversi su mercati lontani

Concorrenza

Eattiamo, Bon Appetit, Fratelli Desideri, Try the world sono alcuni competitors indiretti Ventuno vantaggio competitivo: • Prodotti di nicchia Esclusivi di Altissima Qualità (no mass market) • Dai Prodotti alle Esperienze Esclusive grazie a VR e AR • Esclusive Box di design in Legno Ecosostenibile (che aggiungono valore al prodotto) Un’esperienza Esclusiva di Turismo Enogastronomico Virtuale di Altissima Qualità
Settore: COMMERCIO
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Dati della startup

Costituzione Impresa : 30/07/2015
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 11/08/2021
Denominazione:
VENTUNO S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 09161350963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore : COMMERCIO

Ventuno

Modello di Business

3 Experience Boxes (Aperitivo, Pranzo/Cena, Dolce) per ognuna delle 20 Regioni Italiane (60 combinazioni) che offrono una User Experience unica, a partire da diversi canali/punti di contatto • Piattaforme B2C & B2B : verso consumatori e/o distributori • App «VR Tour» : piattaforma immersiva in VR a 360° che permette anche acquisti diretti • Turismo esperienziale: esperienze turistiche reali dentro le scatole • Comunità Digitali: ambasciatori digitali di Ventuno • Ventuno Experience Shop

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione che caratterizza Ventuno è legata all’utilizzo delle tecnologie immersive AR/VR applicate al settore Food&beverage. In questo ambito stiamo sviluppando un progetto dirompente: “Ventuno Token & NFT” con un importante partner tecnologico di Hong Kong.I nostri obiettivi sono : • Finanziario: effettuare la raccolta di fondi senza trasferimento di capitale • Sviluppo del marchio: attingere a nuovi bacini di clienti • Coinvolgimento: creare comunità • Tasso di riacquisto: una fedeltà sempre maggiore dei clienti

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente