L'innovazione nel territorio

Terraviva

TerraViva è una piattaforma dedicata all’organizzazione di concorsi internazionali di architettura: mette in contatto i migliori progettisti di tutto il mondo con società immobiliari e clienti B2B alla ricerca delle migliori soluzioni per progettare un edificio, un lotto urbano o anche un intero quartiere.

Concorrenza

I nostri principali competitor italiani sono YAC, Non-Architecture Competitions e Reuse Italy, mentre il principale a livello internazionale è Buildner (lavorano tutti nello stesso settore architettura/deisgn e con un business model simile). TerraViva si differenzia dai competitor soprattutto per la qualità e l’approfondimento dei concorsi proposti (il 78% degli utenti individua nel tema progettuale la ragione principale che li spinge ad iscriversi). Ogni concorso TerraViva è caratterizzato da un chiaro focus sui temi della sostenibilità, mostrando grande attenzione agli aspetti ambientali e sociali dei progetti: una scelta particolarmente apprezzata sia dai clienti B2B che B2C, sempre più attenti e interessati a confrontarsi con le questioni urbane più attuali.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 13/10/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/10/2022
Denominazione:
TERRAVIVA S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 12608970963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Terraviva

Modello di Business

Clienti B2B, urban developers e società immobiliari pagano TerraViva per l’organizzazione di un concorso: da 20k € a 50k € in base alle dimensioni e alla complessità del progetto richiesto. I clienti B2C – architetti e designer internazionali – pagano una quota di iscrizione per partecipare al concorso: 90€ x 450 partecipanti in media = 40k €. Marchi dei settori edilizia/design pagano TerraViva per pubblicizzare i loro prodotti e servizi sulla piattaforma e all’interno della nostra community internazionale di progettisti.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa TerraViva è di fatto un marketplace globale per progetti di architettura: una piattaforma unica nel suo genere in grado di connettere clienti B2B alla ricerca di proposte progettuali di alta qualità con una community di talentuosi deisgners e studi di architettura provenienti da tutto il mondo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente