L'innovazione nel territorio

Pengo

Pengo Idee Onlife grazie al connubio della tecnologia della sua piattaforma chatbot e alla strategia di marketing del suo team, è in grado di creare esperienze pensate per l’utente che passa da un canale online a quello offline, ovvero onlife.

Concorrenza

Le attuali soluzioni attualmente impiegate nel sistema vinicolo, utilizzano al massimo un codice qr, che riporta l’utente ad una pagina web senza nessun obiettivo. Contatto DiVino si differenzia proprio per il fatto che l’esperienza utente è differente in base alla tipologia di vino, dall’anzianità della relazione e rispetto alle esperienze passate con la cantina. Inoltre ogni attività da parte dell’utente finale si trasforma in un’attività di lead generation.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 11/11/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 18/11/2020
Denominazione:
PENGO, IDEE ONLIFE S.R.L.
Comune: NONANTOLA
Codice Fiscale: 03938150368
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Pengo

Modello di Business

Attualmente il modello di business è di tipo B2B Si basa sulle licenze annuali della piattaforma “Contatto Divino” , sulla progettazione della strategia di marketing in coerenza ai piani industriali dei clienti. Inoltre dal 2022 Pengo è in co-branded con “Rastal” nella produzione di Smartglass, l’unico bicchiere di vetro dotato di NFC al mondo.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli aspetti innovativi si basano sull’utilizzo dei chip NFC inseriti a bordo del prodotto o nel caso dei bicchieri incastonati nel vetro.Quanto sopra indicato, insieme alla piattaforma di assistente virtuale “Contatto Divino” permette per la prima volta al produttore di conoscere ogni singolo consumatore (Nome, cognome, sesso, lingua…etc etc ) e di poter comunicare singolarmente con ognuno, senza essere disintermediato dalla catena distributiva.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente