L'innovazione nel territorio

Zero Contenuti

Zero Contenuti è un’agenzia di Content Marketing nata con l’idea di rendere più smart e leggeri i testi per il web. Il tempo a disposizione per informarsi è sempre meno e la voglia di leggere contenuti, tanto più lunghi e articolati, è pari a zero. Ecco perché il nostro obiettivo è quello di ottimizzare i testi scritti, aiutando le aziende ad esprimere al meglio le proprie ambizioni online.

Concorrenza

Zero Contenuti si differenzia dai concorrenti presenti sul mercato in quanto mia ad una nicchia di imprese, società e professionisti. La nostra idea di Content Marketing si basa sull’empatia che solo un testo creato dalla mano umana può offrire e sulla certezza, offerta da un algoritmo e un certificato blockchain, che solo la tecnologia riesce a garantire. Puntiamo sulla qualità dei nostri contenuti, migliorando i tempi di lettura dell’utente finale e riuscendo ad arrivare a lui fidelizzando.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 21/02/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 21/02/2023
Denominazione:
ZERO CONTENUTI S.R.L.
Comune: MARCELLINARA
Codice Fiscale: 03903420796
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Zero Contenuti

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il nostro business si differenzia sotto diversi punti: 1. L’ideazione di uno “short content model” capace di dar vita a testi ottimizzati per l’utente finale. Tutti i contenuti creati, infatti, riducono i tempi di lettura senza sacrificare la qualità delle informazioni rese o il posizionamento SEO. 2. L’utilizzo di un algoritmo proprietario in grado di analizzare e certificare (partendo da un indice di leggibilità) quanto ideato e scritto dalla mano dell’uomo. 3. L’associazione di un certificato blockchain ad ogni testo per il web prodotto garantendo la reale corrispondenza tra quanto scritto e il nostro indice di leggibilità. 4. La scelta di collaboratori (interni ed esterni) con almeno 2 anni di esperienza nel settore del Content Marketing o del Digital Writing: a nessuna figura junior, senza una comprovata esperienza, viene affidata la piena responsabilità e/o gestione dei progetti. 5. I contenuti prodotti in lingua, qualunque essi siano, sono editi da Copywriter madrelingua o bilingua: se non espressamente richiesto dal cliente, ogni testo in lingua straniera viene pensato ed editato direttamente in quella determinata lingua.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente