L'innovazione nel territorio

Young Talent

- Startupeasy

Young Talent ha creato una piattaforma digitale dedicata al calcio giovanile, Tascout.

Tascout Integra in maniera innovativa un social network dedicato ai giocatori, un team organizer dedicato ai club e degli strumenti di broadcasting (live streaming e vod) volti alla valorizzazione dei contenuti in un unico ambiente interattivo.

Concorrenza

I principali player sul mercato si concentrano oggi sui servizi ai club e in misura minore allo sport professionistico, con soluzioni verticali e non integrate. Tra i principali player del mercato citiamo: – teamsnap, teamer, teamreach, wyscout, giovanipromesse Tascout si distingue è differenzia dalla concorrenza, in particolare: 1. Focus è sul mondo dilettantistico e giovanile (club e giocatori) con una piattaforma integrata che permette di valorizzare squadre, giocatori e appassionati in un ambiente unico. 2. Servizi evoluti di live streaming, monetizzazione e data analytics. 3. Orientata a creare e far crescere communities di giocatori e appassionati in un ambiente virtuoso e virale. 4. Ambiente sicuro per i più piccoli grazie a funzionalità specifiche a disposizione di genitori (elevati standard di parental control). 5. Forte distintività attraverso i servizi “Live” e “match center”, assenti nella concorrenza.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/01/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/03/2018
Denominazione:
YOUNG TALENT S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10184480969
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Young Talent

Modello di Business

I nostri clienti target sono: – Brand / Global & Local – Società e Squadre – Consulenti e Professionisti – Giocatori e Fans I principali prodotti commerciali e linee di ricavo sono collegati alla monetizzazione della audience, alla sua profilazione ed alla offerta di servizi mirati a target specifici. In particolare le principali fonti di ricavo sono: a) Sponsorizzazioni e Pubblicità b) Abbonamenti e servizi a pagamento c) E-Commerce

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente