L'innovazione nel territorio

Xoxo Pets

Concorrenza

Lo studio dello stato attuale del mercato di riferimento conforta le valutazioni di MPP rispetto all’esistenza di una larga fascia di possessori di pets con nuovi bisogni relativi alla qualità e salubrità del cibo per i loro animali sempre più considerati membri della famiglia.
Si stima che nel 2019 si potessero contare in Italia 60,3 milioni di animali d’affezione, confermando il rapporto 1 a 1 tra pets e popolazione residente, con, in particolare, 7,3 milioni di gatti e 7 milioni di cani (fonte Assalco-Zoomarket). Il tipo di relazione esistente tra pets ed esseri umani si è profondamente evoluto nel corso dei decenni: un tempo l’idea dominante era che cani e gatti avessero il solo ruolo di compagnia. Oggi invece, il ruolo degli animali domestici si è completamente modificato: vengono considerati compagni di vita, parte integrante della famiglia in cui vivono. L’uomo, per i suoi pets, si è trasformato in un amico con cui instaurare un vero e profondo rapporto di empatia e fiducia.
Labels: PetFood
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 04/04/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/04/2022
Denominazione:
XOXO PETS S.R.L.
Comune: CARMIGNANO
Codice Fiscale: 02530910971
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 1092
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Xoxo Pets

Modello di Business

La società venderà direttamente i propri prodotti.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa LA SOCIETA’ PROGETTA, PRODUCE E DISTRIBUISCE ALIMENTII COMPLETI PER ANIMALI DA COMPAGNIA CON CARATTERISTICHE NUOVE RISPETTO AL PRODOTTO INDUSTRIALE, CON TECNICHE INNOVATIVE PER SALVAGUARDARE LE PROPRIETA’ ORGANOLETTICHE E L’APPETIBILITA’ DEGLI ALIMENTI. E’ UNA COMBINAZIONE DI ALTA QUALITA’ E SEMPLICE FRUIZIONE DEL SERVIZIO CHE RISPONDE AL BISOGNO DEI PROPRIETARI DI PETS SEMPRE PIU’ ATTENTI ALLA SALUTE DEI PROPRI PICCOLI AMICI E QUINDI ALLA RICERCA DI CIBO SANO DI QUALITA’

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente