L'innovazione nel territorio

Xingu

Xingu è la prima agenzia tech italiana completamente focalizzata su Amazon, ad aver aperto in Italia.
Il suo obiettivo, è rispondere alle esigenze dei brand per gestire l’oneroso e complicato lavoro di intelligence e ottimizzazione che è necessario svolgere su Amazon per vincere la difficile lotta contro i migliaia di competitors su scala globale.
In Italia, i brand Italiani pagano un ingente ritardo sull’adozione e utilizzo di tecnologie che abilitino una più efficace gestione dei processi online, Xingu offre il proprio aiuto per aiutare i Brand che hanno sede in Italia a internazionalizzare la propria visibilità e vendita sul canale ecommerce più importante e remunerativo al mondo .
La nostra tecnologia proprietaria analizza i trend di vendita di Amazon in ogni mercato e automatizza i processi più dispendiosi per avere pieno controllo delle azioni da intraprendere.

Concorrenza

La concorrenza specializzata in ambito Amazon è in crescita in quanto Xingu è stata pioniere nel mercato italiano. In ambito globale, Xingu ha già avuto modo di partecipare a gare internazionali su diversi clienti
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 01/03/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 01/03/2018
Denominazione:
XINGU S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10206600966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore : SERVIZI

Xingu

Modello di Business

Il nostro modello di Business prevede l’erogazione di un servizio di consulenza sul Canale Per i brand appartenenti al mondo delle PMI, stiamo realizzando un software as a Service per consentirgli un utilizzo diretto per gestirsi autonomamente la gestione del canale qualora non abbiano sufficienti risorse per pagare la nostra fee di consulenza . Amazon valorizzato dalla nostra piattaforma proprietaria che consente di avere informazioni data driven impossibili da ottenere altrimenti .

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi D000013805 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Algoritmi di automazione Amazon Advertising Automazione nella gestione dell’operatività di canale Amazon Platform analytics

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente