L'innovazione nel territorio

Wyde

In Wyde pensiamo le imprese come comunità di persone, saperi e competenze in continua trasformazione.
Per aiutare i singoli e le imprese in questo viaggio, costruiamo luoghi paralleli all’ordinario in cui intrecciare esperienze e facilitare lo scambio, mettendo a disposizione una pluralità di sguardi e strumentazioni avanzate.
Costruiamo insieme a imprese e individui la migliore conoscenza, sviluppando strumenti e metodi per navigare il presente e trasformare il futuro.
Siamo il luogo e il momento della trasformazione di organizzazioni e persone che mettono a servizio conoscenze,risorse, competenze per creare insieme un futuro migliore profondamente radicato nel ruolo sociale dell’impresa
La nostra Y è il simbolo della creatività, della sintesi e dell’azione.

Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 12/07/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 12/07/2017
Denominazione:
WYDE S.R.L. SB
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 09978010966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 85592
Settore : SERVIZI

Wyde

Modello di Business

Progetti di formazione e trasformazione personalizzati per aziende sia online che off line.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il Playground è il progetto con il quale Wyde ha vinto il concorso Este Premio Miglior Prodotto Formativo 2018. Il Playground nasce come opportunità per guardare il mondo con occhi nuovi per coglierne le opportunità, generare continuamente innovazione e creare valore in maniera allargata e inclusiva. I Playground sono dei luoghi di apprendimento e di sperimentazione in cui team multifunzionali e multidisciplinari affrontano sfide (meglio se strategiche) o problemi cronici dell’azienda, mettendo in pista nuove modalità di lavoro fuori dagli schemi ordinari. E’ infatti necessario diventare imprese larghe facendo propria la mentalità di inglobare le differenze e la trasversalità delle reti sociali. Reti che sono già dentro all’impresa e che spesso vengono soffocate da modalità di lavoro antiche che si basano sulla divisione e che mettono in primo piano l’execution devono poter emergere. Bisogna amplificare lo scambio e la comunicazione, favorendo l’espressione, la creatività individuale e collettiva, l’auto organizzazione e l’intelligenza collaborativa. Per creare innovazione in culture classiche servono luoghi paralleli all’ordinarietà, spazi di contaminazione, luoghi di apprendimento con scopi diversi e diverse regole di ingaggio: nel Playground tutti imparano da tutti, lo scambio, la collaborazione e il dialogo sono il centro di qualsiasi attività. Si esce dalla dimensione individuale per sposare la dimensione collettiva dell’innovazione. I team sono formati all’utilizzo di nuovi strumenti di analisi del business, di design e gestione dei progetti, e allo stesso tempo invitati ad applicare strada facendo quanto appreso. E’ mantenuta infatti una dimensione pratica e pragmatica in cui la collaborazione è strumento di lavoro per ideare, testare, validare e portare ad un primo livello di prototipazione le soluzioni progettuali sviluppate. I gruppi sono accompagnati da figure di facilitatori con background diversi (antropologi, filosofi, imprenditori, manager, ex manager, economisti, psicologi, storici…) che stimolano e aiutano a guardare le proprie sfide da angolature diverse.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente