Il business model è Branded Content, ovvero contenuti il cui scopo è comunicare i valori del Brand (cliente) in contesti rilevanti e affini al target in questione (pubblico di Worldy), con il fine di fare brand awereness e/o convertire all’acquisto del prodotto del brand o all’utilizzo del servizio del brand.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Worldy, raccoglie e analizza tutti i dati che il pubblico fornisce tramite le interazioni ottenute dai contenuti pubblicati nei diversi canali: instant post, brevi articoli, post, video, immagini.
Una volta estrapolati i dati, tramite un algoritmo ad alto valore tecnologico, riusciremo a valorizzare l’informazione e ad avvicinare i giovani in maniera sempre più concreta ai temi di loro interesse (Cronaca, Sport, Musica, Tecnologia e Finanza) ma anche alle tematiche solitamente di scarso interesse per loro (Ambiente, Flussi migratori, Salute, Educazione Sessuale, Diritti dei lavoratori e tanti altri).
Saremo infine in grado di restituire informazioni più strutturate al mondo B2B, offrendo alle aziende un sistema
pubblicitario più evoluto rispetto ai tradizionali.Worldy si divide quindi in 3 pilastri:1 Elaborazione dei dati ottenuti: creazione di un report dettagliato dei risultati ottenuti dai contenuti pubblicati.
2 Innovazione tecnologica: utilizzo di un algoritmo ad alto valore tecnologico in grado di profilare in maniera
avanzata il target di pubblico scelto.
3 Informazione: creazione e pubblicazione di contenuti digitali a scopo informativo e formativo in base ai dati in possesso.