L'innovazione nel territorio

Woodsound

Woodsound nasce con la volontà di offrire prodotti Hi-Fi unici, basati su tecnologie innovative, unite a design e artigianalità costruttiva.

Il Legno, da cui “Wood”sound, con la L maiuscola, è protagonista dei prodotti: le diverse essenze vengono utilizzate per dare non solo un aspetto estetico ma anche funzionale agli stessi.

Dai cabinet degli altoparlanti a quelli degli amplificatori, preamplificatori e lettori di musica liquida, tutti i dispositivi ottengono una valorizzazione dal “contenitore” utilizzato. Non si tratta solo di estetica: per definizione un cabinet in Legno è meno risonante di uno in metallo e quindi influenza meno la qualità del suono.

Il fine ultimo resla sempre la Musica, anche questa con la maiuscola: Hi-Fi, cioè High Fidelity o Alta Fedeltà, significa riprodurre l’evento sonoro, possibilmente registrato dal vivo, senza modifcarne il contenuto: appunto “fedelmente” così come è stato creato e suonato.
I sistemi di riproduzione sonora Woodsound hanno l’obiettivo di ri-produrre l’evento sonoro nella sua espressione massima, restituendo tutta l’emozione che l’ascolto della Musica può dare.

Da qui il payoff di Woodsound: Sound at its Best, la Musica al meglio !

Concorrenza

La concorrenza si può dividere in due: il mercato consumer e il mercato di alta gamma. Il primo non è un target per i clienti di Woodsound, che cercano prodotti particolari e originali, non prodotti di produzione di massa. Il mercato di alta gamma e’ potenzialmente un mercato per i clienti di Woodsound, ma i prezzi sono molto alti perché prodotti da aziende medio piccole, italiane ed estere, che ormai hanno raggiunto una diffusione del marchio tale da mantenere il prezzo alto. Questo il motivo del loro successo, che però in qualche caso è più frutto della fama che non di sola qualità’ audio vera e propria.
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 04/12/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/12/2019
Denominazione:
WOODSOUND S.R.L.
Comune: CASIER
Codice Fiscale: 05051010261
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 264001
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Woodsound

Modello di Business

All’inizio, come già in parte sperimentato, si utilizzeranno i canali su cui questi appassionati cercano i prodotti: principalmente EBay e Amazon. In seguito sarà attivato un e-commerce associato al sito web, per la vendita diretta dei prodotti. Nell’arco dei prossimi due anni si tenterà anche l’approccio a distributori, anche direttamente su punti fisici (negozi) interessati a promuovere i prodotti attraverso demo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente