Attualmente la fonte di revenue di WHATaECO è la percentuale che viene trattenuta per ogni prodotto venduto. Tale percentuale è attualmente pari al 20% per i brand italiani e al 25% per quelli stranieri.
Altra fonte di revenue è la vendita della capsule collection WHATaECO che abbiamo realizzato in collaborazione con una realtà artigiana della nostra zona, Medulla, specializzata in serigrafia manuale e naturale.
Lavoriamo in dropshipping che ci piace definire “etico”, in quanto ci occupiamo noi anche della logistica, così da essere certi di poter utilizzare programmi di compensazione fornirti dalle compagnie di trasporti che utilizziamo: DHL GoGreen e UPS Carbon Neutral.
Attualmente stiamo monitorando tutte le attività degli utenti sulla piattaforma, così da poter individuare spazi ad hoc per quei brand che supportiamo che vogliono avere maggiore visibilità. In questo modo offriremo dei “pacchetti” promozionali a tutti i nostri partner.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Il contributo innovativo di WHATaECO è l’organizzazione ad impatto ridotto della fornitura di beni e servizi dall’alto valore tecnologico. Come prima realtà che opera utilizzando energia pulita, con una logistica che ottimizza e compensa i trasporti di beni sostenibili e anche frutto di una filiera etica, WHATaECO vuole mostrare la fattibilità di un progetto di business orientato alla tutela ambientale.
Attraverso la nostra realtà vogliamo essere la nuova frontiera del consumo. Un consumo consapevole, non compulsivo, incentivando solo gli acquisti di ciò che realmente è necessario all’utente. Offriamo alternative sostenibili ed etiche per tutti i settori che interessano la vita quotidiana, in questo modo, i consumatori in cerca di uno shopping eco-friendly, possono arrivare direttamente su whataeco.com con la massima sicurezza, senza dover perdere tempo in ricerche incrociate online. Scegliamo accuratamente i prodotti, per avere la garanzia non solo della filiera, ma anche delle caratteristiche. In questo modo, veicoliamo il messaggio che la sostenibilità è sinonimo di qualità, bellezza e originalità!
Per ogni categoria merceologica abbiamo individuato le caratteristiche che un prodotto deve avere per essere inserito sulla nostra piattaforma. Per la cosmesi, ad esempio, i flaconi dei prodotti sono tutti in materiali diversi dalla plastica vergine (plastica riciclata, alluminio, vetro). Alcuni brand che collaborano con noi che hanno ancora alcuni prodotti in flaconi di plastica, dopo che hanno saputo di questo limite ci hanno comunicato che, una volta terminata la produzione, sostituiranno anche questi con materiali sostenibili così da poter inserire tutto il loro catalogo su whataeco.com. Grazie alla realtà che stiamo creando pensiamo di riuscire sempre più a influenzare non solo le scelte dei consumatori, ma anche quelle delle aziende.