L'innovazione nel territorio

Webmds

Eccoci pronti a presentarvi una delle ultime start Up innovative, che si occupa di consulenza applicata. Mi spiego meglio: abbiamo messo a punto una tipica azienda che crede nella consulenza, ma che sviluppa e verifica, nelle idee pervenuteci la fattibilità, applicando in proprio, il rischio di progettazione, lo studio, la realizzazione delle basi di progetto, verificando le regole di funzionamento in primis, avvalendosi anche di un gruppo di imprese partner, in grado di dare valore aggiunto, con conoscenze specifiche, e le proprie esperienze avanzate, indirizzate, funzionali, nel settore in cui, già loro si applicano con discreto successo. Tutto questo nell’idea di poter convertire il know how dei collaboratori in consulenza utile sfruttabile, al servizio delle neonate aziende giovani iscritte, servite o da costituire. Nell’idea produttiva del nostro business di progettazione e produzione industriale di periferiche di stampa 3D.

Concorrenza

Il mercato della stampa 3D è così in crescita e sviluppo che parlare di concorrenza significa poter contare su aziende che producono idee e mettono in competizione i risultati utili, in grado di far nascere nuovi sbocchi e applicazioni di utilizzo anche ai potenziali concorrenti. Ognuno nell’applicazione si ritaglia una fetta di mercato e potenziali clienti che potrebbe servire. I servizi di stampa 3D fanno accorciare i tempi di sviluppo alle aziende che a seguito delle sperimentazioni dei prototipi scelgono di produrre il risultato della sperimentazione nel migliore dei modi e con le tecniche necessarie, portando però il rischio d’impresa e i costi di progettazione al minimo. Al momento i concorrenti pur essendo in crescita, per via del settore innovativo sono portati a scegliere le fasce di potenziali clienti in base alle esigenze di indotto a cui sono legati. Nel ns caso l’esigenza è stata trascinata dal settore energia rinnovabile che ne ha determinato le scelte di progettazione. Quindi a mio avviso parlare di concorrenza per un settore così necessario alla progettazione pone un limite solo alle idee, fornace di tutti i settori produttivi, di macchine e oggetti.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 20/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/03/2019
Denominazione:
WEBMDS S.R.L. START UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4, COMMA 10 BIS, DEL DECRETO LEGGE 24/01/2015, N. 3,
Comune: BOVINO
Codice Fiscale: 04218080713
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore : SERVIZI

Webmds

Modello di Business

La nostra Azienda in una politica di produzione, vendita e formazione, si pone con strumenti di presentazione innovativi che si affacciano in maniera fattiva e massiccia su web con sviluppo del Portale in grado di seguire sia la fase di produzione, l’assistenza tecnica, lo sviluppo degli upgrade attraverso il canale web preferenziale che ci mette come esperti al servizio immediato del cliente e di chi nell’uso avanzato necessita di supporto immediato. Inoltre la vendita on line con e-commerce, il supporto e-learning, il contact direct nelle politiche di interazione, ci posizionano nel moderno mondo dello sviluppo e ampliamento delle vendite e reclutamento di conoscenze funzionali ai prodotti presentati in una politica di esportazione verso mercati esteri e di nuova esplorazione nelle richieste specifiche. L’Azienda si posiziona con sviluppi innovativi, frutto delle selezioni fatte dal rapporto di consulenza gratuita, funzionale alle idee di progetto presentate, necessitate di selezione e scrematura, conseguenti allo studio di fattibilità approntato. Le idee migliori elaborate e poste al vaglio di una commissione di esperti che ne verifica la fattibilità con colloquio con i potenziali sviluppatori, ne decide la tipicità di intervento, per la realizzazione del progetto esecutivo. Dopo la verifica della fattibilità esecutiva, gli sviluppi finanziari e le politiche di coinvolgimento dei coordinatori per la messa in produzione, si parte per il lancio. La proiezione nel mercato e le politiche di marketing vanno indirizzate ai clienti potenziali, al seguito di feedback positivo viene decisa la mole, la quantità e velocità di produzione nell’idea di flusso industriale 4.0, per evitare inutili immobilizzazioni di prodotti e capitali, senza spechi di risorse umane, in un centro costi condiviso, funzionale, ai diversi progetti esecutivi. Gli eventi fieristici, uno sviluppo di call outbounding e contact direct fanno il resto.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Eccoci pronti a presentarvi una delle ultime start Up innovative, che si occupa di consulenza applicata. Mi spiego meglio: abbiamo messo a punto una tipica azienda che crede nella consulenza, ma che sviluppa e verifica le idee, applicando in proprio, il rischio di progettazione, lo studio, la fattibilità di progetto applica le regole in primis, avvalendosi anche di un gruppo di imprese partner, in grado di dare valore aggiunto, con conoscenze specifiche, e le proprie esperienze avanzate, indirizzate, funzionali, nel settore in cui, già loro si applicano con discreto successo. Nel voler fare consulenza ci siamo resi conto, a seguito delle esperienze maturate nel tempo, nell’idea di ripartire, puntando sui giovani, che sarebbe stato alquanto difficile affrontare le problematiche di gestione e costi aziendali in fase di startup. Nel dare valore aggiunto alle idee innovative, per ripartire con progetti nuovi, creati su blocchi sperimentati, maturati e costruiti a risparmio, ci siamo dati un periodo di sviluppo precostitutivo, autonomo. Tempo utile per progettare le parti funzionali nell’idea di renderle software, funzioni esecutive, e quanto necessario, come fosse il tutto gestito per hobby, tralasciando però l’industrializzazione dei prototipi, e ciò che avrebbe richiesto capitali di sviluppo ingenti. Intanto che crescevamo, un metodo di analisi ha preso corpo e dato i risultati che vedrete. Così senza vincoli di conduzioni aziendali, che avrebbero distratto la creatività, accecato l’entusiasmo, (espressione, dell’iniziativa semplice, spicciola e povera), siamo riusciti a portare in cantiere idee esecutive, con progetti pronti, che vedono senior di aziende partner, vogliosi di affidare le proprie idee, esperienze e capacità, ad un gruppo che si riconosce come investitore, socio, partner o sostenitore di iniziative, pronto ad accogliere nuove figure, metodi innovativi e quanto di giovane possa dare qualità, alle consolidate esperienze di innovazione. Abbiamo quindi costituito questa start up innovativa su basi solide, per evitare di esporre i sostenitori ad un rischio di impresa elevato, agnostici di finanziare una semplice azienda di consulenza, che sarebbe dipesa da apporti esterni necessari e commesse di sviluppo creative, ci siamo dati inoltre la regola di partire iscrivendo la start up, quando ci sarebbero stati progetti esecutivi pronti, idee di sviluppo per produzione industriale, in settori diversi, con metri di sviluppo a piccolo medio e lungo termine, per consentire all’Azienda con esperti a coordinamento di poter seguire le fasi di crescita nel progetto di industrializzazione di ogni ramo di produzione, nell’idea di filiera completa di sviluppo .

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente