L'innovazione nel territorio

Web Magazine Makers

- Startupeasy

WEB MAGAZINE MAKERS SRL E’ UNA STARTUP-INNOVATIVA CHE IN VIA PREVALENTE SI OCCUPA DI COMUNICAZIONE EDITORIALE (AD ESCLUSIONE DI QUELLA RELATIVA ALLA PUBBLICAZIONE DI PERIODICI E QUOTIDIANI) CON MODALITA’ INNOVATIVE, E PRINCIPALMENTE CON MEZZI E SUPPORTI DIGITALI E TECNOLOGIE INNOVATIVE (AUMENTED REALITY, VIRTUAL
REALITY, ARTIFICIAL INTELLIGENCE E 5G), E COMUNQUE SU TUTTI I SUPPORTI (A
TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO: CARTACEI, RADIO, VIDEO, TELEVISIVI E
DIGITALI).

Concorrenza

i concorrenti principali sono case editrici e media company che producono contenuti ed offrono spazi media e pubblicitari. Web Magazine Makers si differenzia per la tipologia di contenuti offerti (attraverso l’impiego di tecnologie innovative quali AI, VR, AR)
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 27/06/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 30/06/2020
Denominazione:
WEB MAGAZINE MAKERS SRL
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10883660960
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 5819
Settore : SERVIZI

Web Magazine Makers

Modello di Business

The company produces all kinds of content (editorial, audio, video, innovative events, etc.) and is able to sell: 1. on the one hand, the contents themselves 2. from the media and advertising spaces associated with them (banners, displays, pre-roll, placement, etc.) “

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’impresa ricerca aspetti di innovazione alll’interno di tutte le linee di prodotto/servizio: A. Magazine: ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, processi e prodotti/servizi in ambito di pubblicazione editoriale, sia digitale che cartacea (nella misura in cui è possibile creare una interazione tra mondo fisico e mondo digitale) B. Advertising: ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, processi e prodotti/servizi in ambito pubblicitario ed advertising (pubblicità interattive, interazione tra schermo e uomo, neuro-marketing ecc.) C. Eventi Live: ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, processi e prodotti/servizi in ambito eventi, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, concerti, esperienze dal vivo, live performance, streaming.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente