L'innovazione nel territorio

We-Together

We-together S.r.l. è una Startup innovativa I-Tech, fondata nell’Agosto 2020 da Francesco De Robertis a Servigliano (Italia), incentrata sullo sviluppo e commercializzazione di una App mobile, “together”, volta a facilitare l’accesso dei piccoli commercianti al dettaglio italiani ai canali di vendita online, al fine di aumentarne la visibilità, di risolverne le problematiche gestionali e, conseguentemente, di migliorare le vendite. Il Team di We-together crea per ogni negoziante italiano che ne faccia richiesta una vera e propria vetrina digitale esattamente al centro di una comunità online che si unisce per vivere e condividere le esperienze di acquisto. I quattro pilastri dove agisce together per migliorare le performance di vendita dei propri clienti sono: comunicazione, e-commerce, analisi dei dati e social media marketing. Dal 31/10/2020 l’app è disponibile per il download in tutti i sistemi operativi.

Concorrenza

Nel panorama italiano non esiste ancora una realtà come together, esistono diversi siti e/o applicazioni che si pongono lo stesso obiettivo mo presentano sostanziali differenze. I principali concorrenti di Together sono: GOOODBUY SRL , app in cui si possono solo prenotare i prodotti in mostra nelle vetrine online geolocalizzate e andarli a ritirare entro 24ore in negozio; la Startup usa un approccio ispirato ai Social Network permettendo di visualizzare le preferenze, gli acquisti e le recensioni di altre persone che utilizzano l’app. Rispetto a Goodbuy, together offre crea per il proprio negoziante cliente non solo la vetrina online ma anche la fruizione del sito e commerce e supporta il commerciante nella gestione del suo shop online in ogni momento grazie al suo servizio di consulenza manageriale e di marketing. MYPUSHOP SRL, app che si pone l’obiettivo di dare ai negozi al dettaglio di quartiere gli strumenti giusti per aumentare la loro visibilità nel web e vendere online i propri prodotti/servizi, offre la possibilità di prenotare e/o acquistare i prodotti in vetrina, il loro team offre anche un servizio di consulenza manageriale e di marketing attraverso lezioni in aula o grazie alla loro piattaforma e-learning. A differenza di together, Mypushop non si comporta come un social network e pur consentendo nell’app la chat tra consumatore e negoziante, non ha ancora sviluppato la videochiamata. E-VILLAGE SRL non è un’app mobile, non è un social network ma è solo una piattaforma desktop di condivisione. A differenza di together, che è una app, le attività commerciali in E-Village sono completamente abbandonate a loro stesse non essendo compresa nel pacchetto servizi nessuna attività consulenziale di marketing e gestione dello shop online; inoltre E-Village non cura in nessun modo l’user experience dell’utente che popola la piattaforma non consentendo né la chat né la videochiamata con il negoziante e non permettendo nessuna interazione con altri consumatori.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 01/09/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 05/11/2020
Denominazione:
WE-TOGETHER S.R.L. START-UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART.4 COMMA 10 BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015, N. 3
Comune: SERVIGLIANO
Codice Fiscale: 02426590440
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 5829
Settore : SERVIZI

We-Together

Modello di Business

Il fatturato di together deriva principalmente dalla vendita ai negozianti al dettaglio di tutta Italia di un abbonamento mensile consistente in un pacchetto di servizi che consente al cliente di vendere in una piattaforma virtuale popolata da migliaia di persone i propri prodotti. In particolare together offre tre tipi diversi di abbonamenti in base al numero e alla qualità dei servizi che il negoziante intende usufruire. I servizi vanno dalla gestione dei social Network alla consulenza di marketing strategico e operativo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente