L'innovazione nel territorio

Wavilla Group

Wavilla è la prima e nuova compagnia telefonica MVNO (Mobile Virtual Network Operator) al mondo che permette a privati, aziende ed istituzioni di avere Minuti, SMS e Giga di navigazione illimitati GRATUITAMENTE con unica offerta “Free and Unlimited” (Nessun canone mensile per sempre; Minuti, Sms e Giga di navigazione ILLIMITATI per sempre).

Concorrenza

Si potrebbe pensare che i concorrenti diretti di Wavilla potrebbero essere altre compagnie telefoniche ed è corretto ma solo IN PARTE; di fatto ad oggi non esistono altre compagnie telefoniche MNO o MVNO capaci di offrire copertura di rete, minuti, SMS e giga di navigazione illimitati e gratuiti per sempre a favore dei propri clienti. I diretti concorrenti di Wavilla potrebbero essere anche le stazioni radio ma anche in questo caso la valutazione è corretta in parte, in quanto le stazioni radio che emettono pubblicità radiofonica non possono targettizzare in modo preciso ed incisivo i potenziali clienti ascoltatori. Wavilla offrirà linea telefonica completamente gratuita e illimitata a seguito dell’acquisto della sola SIM con un importo accessibile a tutti una tantum. Tali coperture telefoniche verranno sovvenzionate da parte degli inserzionisti (aziende o privati) che decidono di investire anche una piccola somma per poter promuovere le proprie attività o hobby personali. Anche a compositori di musica e doppiatori verrà data la possibilità di “affittare” le proprie creazioni audio o la propria voce a favore di altri inserzionisti per la creazione di spot audio personalizzati; il tutto in completa autonomia sia da parte dell’inserzionista, sia da parte dei compositori e doppiatori.
Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 17/05/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 17/05/2022
Denominazione:
WAVILLA GROUP S.R.L.
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 16699411001
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 612
Settore : SERVIZI

Wavilla Group

Modello di Business

I profitti generati derivano dalle inserzioni (Spot audio inseriti al posto dell’attuale suono acustico di attesa) pubblicate da parte degli stessi clienti e aziende in quanto la copertura di rete minuti, sms e giga di navigazione sono completamente gratuiti e illimitati per tutti per sempre. Gli inserzionisti (privati e aziende) potranno caricare i propri spot audio relativi a campagne pubblicitarie, totalmente in autonomia attraverso App e piattaforma web seguendo il monitoraggio e i risultati delle performance, dalla consolle interna al sistema. Wavilla si trova nel settore delle telecomunicazioni ma opererà nel settore del marketing pubblicitario. Il mezzo sono le telecomunicazioni ma il fine è la vendita di spazi pubblicitari audio a favore di inserzionisti aziendali e privati in modo tale da poter mantenere attiva la copertura di rete offerta gratuitamente e illimitatamente ai clienti privati Wavilla offrendogli inoltre un guadagno finanziario (denaro vero e non virtuale) derivante dall’ascolto di spot audio. Il denaro accumulato potrà essere donato anche ad onlus, associazioni benefiche, gruppi di ricercatori…etc…per un fine sociale a favore della collettività. Per le aziende e inserzionisti privati invece viene offerto un nuovo modo per pubblicizzare le proprie aziende, siti e-commerce, attività locali etc.. con una pubblicità diretta al consumatore finale. Per aziende sono intese anche organi e uffici di pubblica amministrazione, ministeriale e governativa intenzionati ad effettuare campagne di sensibilizzazione a livello locale o nazionale che vanno a toccare vari argomenti sociali e di pubblico interesse.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102022000000170 depositario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’infrastruttura di telecomunicazione di Wavilla, permette di caricare spot audio da parte di inserzionisti (privati e aziende) inserendoli a copertura dell’attuale suono acustico (“Tuu” “Tuu”) sfruttando in aggiunta la “geolocalizzazione” attraverso le celle telefoniche di aggancio del chiamante, dando cosi la possibilità di poter ottimizzare al meglio gli investimenti degli inserzionisti anche se il telefono del potenziale cliente non sarà connesso ad internet.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente