L'innovazione nel territorio

Wannacar

WannaCar innova la tradizionale modalità di intermediazione per l’acquisto o vendita di un’autovettura tra rivenditore e privato, applicando per la prima volta in Italia, il concetto di economy on demand al mondo automotive, generando così una valida alternativa al mondo degli annunci per auto.

Concorrenza

I principali concorrenti di WannaCar sono i tradizionali motori di ricerca di auto, i principali sono: AutoScout24, Automobile.it, Subito Motori e AutoUncle. Motori di ricerca che basano la propria attività su funzionamenti “Push”.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 07/06/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/07/2019
Denominazione:
WANNACAR S.R.L.
Comune: MODENA
Codice Fiscale: 03867980363
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Wannacar

Modello di Business

Il modello di business è basato sull’inversione della logica di funzionamento degli attuali motori di ricerca automotive. WannaCar difatti si distingue seguendo una logica “Pull” anziché una logica “Push” più tradizionale, fornendo al potenziale acquirente la possibilità di ricevere un puntale preventivo personalizzato per l’esatta vettura che sta ricercando da più rivenditori in contemporanea presenti sulla piattaforma. In tal modo si ottiene un efficiente incontro tra domanda ed offerta del prodotto realmente disponibile al momento della richiesta.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi D000015322 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Innovativa piattaforma on-line per l’erogazione e comparazione di preventivi auto personalizzati, con interfaccia diretta tra cliente e dealer.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente