Il business model è di tipo D2C (direct to consumer) attraverso l’utilizzo di canali digitali. E’ anche parzialmente Business to Business e prevede la vendita di componenti meccatronici indossabili, quali suole in grado di modificare la propria morfologia, e di piattaforme software per l’offerta di servizi digitali, ai footwear manufacturer.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
NR. 102019000004749 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
NR. 102019000004763 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
NR. 102020000000055 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
La soluzione integra un sistema di attuazione meccatronico, che rende la suola in grado di modificarsi attivamente al variare di condizioni esterne o provenienti dall’utente. Il sistema è, inoltre, in grado di raccogliere dati, attraverso sensori, di elaborarli e di offrire servizi innovativi all’utente, quali la fall detection, l’analisi posturale, l’analisi dell’identità mediante lo stile di camminata.