L'innovazione nel territorio

Vytae

Vytae S.r.l. (Vytae) è dedita alla ricerca, allo sviluppo e alla commercializzazione di integratori alimentari e cosmetici.
L’obiettivo di Vytae è sviluppare prodotti e un marchio in grado di intercettare la crescita del settore del wellness e l’attenzione dei consumatori al tema della sostenibilità.

Settore: COMMERCIO
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 22/02/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/02/2021
Denominazione:
VYTAE S.R.L.
Comune: NAPOLI
Codice Fiscale: 09651341217
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore : COMMERCIO

Vytae

Modello di Business

L’idea imprenditorale alla base di Vytae è la valorizzazione economica della ricerca privata svolta dal Prof. Bifulco e dalla Dr.ssa Pisanti. Vytae si propone come società di ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti a proprio marchio. Il core business riguarda la vendita dei seguenti prodotti attraverso una esperienza d’uso digitale che rende unico, oltre al prodotto, anche la modalità di erogazione del servizio, in quanto il cliente potrà accedere anche ad una serie di servizi complementari. Il progetto Vytae prevede una componenete tecnologica rilevante, ovvero implementare la user experience della propria piattaforma e sviluppare un sistema di dropshipping per la vendita dei propri prodotti a marchio Vytae anche tramite altri store digitali. I ricavi di Vytae li suddividiamo in 2 sezioni in base alla tipologia di prodotto: le capsule che hanno un prezzo medio di €50 e gli oli con un prezzo medio di € 42,50. Il margine di profitto per ogni linea si aggira intorno al 15%. I tempi di pagamento saranno immediati per quanto riguarda l’online e vi sarà una dilazione di pagamento per la rete vendita offline presso farmacie ed erboristerie.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La proposta di valore innovativa di Vytae si suddivide in diversi elementi che si propongono al cliente: • Prodotti nuovi e innovativi grazie alle formulazioni proprietarie di Vytae a seguito del lavoro di ricerca & sviluppo effettuato dal team di ricerca d’eccelenza capitanato dal Prof. Bifulco. In particolare i prodotti risultano essere innovativi in virtù delle formulazioni e degli apporti benefici che apporta ai consumatori, che rendono unico il prodotto. • Il tema sostenibilità che rende migliorativo il prodotto rispetto alle soluzioni paragonabili sul mercato. Oltre ad essere sostenbile in tema ambientale, infatti il packaging è interamente sostenibile dal tappo alle brochure. I tappi sono realizzati con bioplastica e con stampante 3D. I clienti di Vytae al secondo acquisto riutilizzeranno gli stessi contenitori in vetro riciclato per riporre i prodotti che gli arriveranno in un sacchetto in bioplastica, applicando il concetto di “Reduse, Reuse, Refill”. • I servizi complementari sono funzionali per legare la community al brand e conseguentemente al prodotto. Vytae sta procedendo al rilascio dei seguenti servizi: pink noise già presente sul sito ufficiale di Vytae playlist realizzate per infondere ai consumatori i prinicipi e alimentare i benefici dei prodotti Vytae il wellness rituals sarà effettuato attraverso dei QR code che saranno posizionato sul retro di ogni prodotto. Ogni giorno sarà possibile scansionsare il QR e apparirà un video o una frase motivazionale, un consiglio meditazionale per affrontare al meglio la giornata. L’obiettivo è creare un rito per l’assunzione del prodotto. Ogni mattina il consumatore target scansiona il QR code e procede all’assunzione del prodotto.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente