L'innovazione nel territorio

Visio

Il progetto prevede lo sviluppo , la progettazione e l’implementazione di uno specchio tecnologico che funge da “virtual dress room”. Quando l’utente si posiziona davanti allo specchio delle telecamere apposite scansionano la figura in modo tridimensionale, prendono le misure della persona; queste vengono poi rielaborate e trasformate in “taglie” relative al settore abbigliamento. Le case di moda o i distributori o i rivenditori di abbigliamento possono quindi caricare le collezioni in formato dati, e lo specchio provvede ad associare, ad ogni cliente, l’immagine del capo nella taglia che lo riguarda. Il cliente infine vedrà nello specchio la propria immagine che indossa l’abito scelto grazie alla tecnologia della realtà aumentata. il progetto è completato da una app per smartphone dedicata che permette di usare la tecnologia anche in mobile, ed completare il processo di “prova virtuale” con l’eventuale acquisto tramite e-commerce.

Concorrenza

Il mercato si differenzia in: – concorrenti per capi su misura ( sarti virtuali ) – concorrenti focalizzati su nicchie – concorrenti che usano una tecnologia simile ma un business model diverso e mono-brand
Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 07/05/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/05/2020
Denominazione:
VISIO S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11185920961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Visio

Modello di Business

Comodato di beni e servizi presso Fashion Brands; ricavi dalle compravendite applicando commissioni percentuali sul transato

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Dematerializzazione, riduzione stock di magazzino ed aree commerciali per store, evitare rischi di contatto legati all’attuale emergenza sanitaria grazie ai sensori di movimento per gli specchi in negozio, ridurre inquinamento e sprechi, sviluppare un e-commerce potenziato che consenta anche a player emergenti di ottenere visibilità e mercato. Inoltre fidelizzazione dei clienti, fornitura di canali di facile accesso agli utenti ed item tecnologici estremamente innovativi, sia in se, che come business combination. Infine, profiling e personalizzazione dell’offerta mirata.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente