L'innovazione nel territorio

Virtur

PIATTAFORMA WEB CON SOLUZIONI E SERVIZI DI REALTA’ AUMENTATA E REALTA’ VIRTUALE, CARATTERIZZATI DALL’ UTILIZZO DI TECNOLOGIE DIGITALI INNOVATIVE PER L’EDITING IN AMBIENTE WEB E MOBILE.

Concorrenza

Al momento non c’è una vero prodotto/servizio concorrente, in quanto i tour virtuali non sono molto diffusi e vengono usati a scopo pubblicitario gratuito e non come strumento di revenue, non avendo in genere valore aggiunto. VIRTUR si differenzia dai normali tour virtuali, è l’economicità per il museo del servizio, sia in termini di extra revenue che ottenimento di analytic.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 13/05/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/05/2020
Denominazione:
VIRTUR S.R.L.
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 15672791009
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Virtur

Modello di Business

Il busines model è diversificato in 4 aspetti: 1) commessa dei tour virtuale in SaaS o vendita diretta (B2B) 2) revenue share della vendita dei tour virtuali a B2C (online ed in biglietteria) 3) revenue share dell’upselling di prodotti/servizi all’interno del tour virtuale 4) vendita o SaaS analytics

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente