VILLAGECARE SRL E’ UNA PMI INNOVATIVA E SOCIETA’ BENEFIT IN CAMPO CARE ADVISORY.
La società ha per oggetto prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi consulenziali ad alto valore tecnologico e che opera in via esclusiva in uno o più settori indicati all’art. 2, comma 1, del decreto legislativo 24 marzo 2006 n. 155.
La società presta servizi di utilità sociale diretti a realizzare finalità di interesse generale fornendo consulenza, orientamento, organizzazione e coordinamento di servizi innovativi aggregando – anche attraverso piattaforma web – informazioni qualificate volte a mettere in relazione la domanda e l’offerta di mercato nei seguenti settori di attività:
– assistenza sociale;
– assistenza sanitaria;
– assistenza socio-sanitaria;
– educazione, istruzione e formazione;
– turismo sociale;
– turismo assistito per anziani fragili e famiglie caregiver;
– welfare aziendale;
– piattaforme assicurative, finanziarie, bancarie;
– tecnologia assistenziale e sanitaria, telemedicina, teleassistenza;
– servizi strumentali alle imprese sociali, resi da enti composti in misura superiore al 70% (settanta per cento) da organizzazioni che esercitano un’impresa sociale;
– lo svolgimento di attività di promozione ed informazione in campo turistico mediante attività di agenzia di viaggi-turismo e di tour operator specializzati nel settore del turismo assistito al fine di contribuire alla diffusione del benessere dei soggetti fragili e dei relativi caregiver.
Nello specifico la Società persegue le seguenti finalità di beneficio comune attraverso lo svolgimento di attività il cui obiettivo è quello di generare un misurabile valore sociale nel pubblico interesse e creare le premesse per il mantenimento di risultati soddisfacenti:
a)la promozione di un ampio accesso a servizi online e digitali come fondamentale strumento di inclusione sociale, di conciliazione vita-lavoro-cura e di ottimizzazione delle risorse economiche familiari;
b)l’educazione e la formazione ad un corretto utilizzo servizi di assistenza e cura da parte delle famiglie caregiver per ridurre i tempi di reperimento delle informazioni e per compiere scelte di assistenza più consapevoli;
c)la ricerca e lo sviluppo continuo di sinergie con le istituzioni pubbliche e private, società ed enti territoriali di vario livello, per colmare il divario culturale e digitale rispetto al sistema socio-sanitario e in campo welfare (employee benefits), con particolare attenzione alle situazioni familiari più critiche.