Il Business Model è incentrato sulla promozione diretta degli annunci inseriti, su commissioni percentuali in base al tipo di servizio prescelto oppure da un comodo servizio in abbonamento per ulteriori servizi che verranno successivamente attivati, sia da parte dei clienti privati che delle aziende.
Alcuni esempi:
– Vendita di capi firmati sulla Piattaforma online
– Commissioni sulla merce posta in conto vendita
– Vendita di Abbonamenti mensili/annuali per servizi in Bundle
– Vendita di spazi pubblicitari agli inserzionisti
– Vendita dei Servizi di Pagamento e Trasporto offerti ai clienti della Piattaforma
– Vendita di servizi dedicati a clienti alto spendenti (Personal Stylist e ricerca di Articoli Iconici su richiesta)
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Alcune delle principali innovazioni presenti sulla piattaforma Vendend, riguardano la gestione degli annunci e la revisione automatica degli stessi, attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, censurando così i contenuti non congrui.
E’ inoltre disponibile un sistema automatico di Rating, basato sul comportamento tenuto dagli utenti sulla piattaforma, atto a individuare e prevenire azioni scorrette.
Di queste funzioni regolate da algoritmi, ne è previsto il brevetto depositato.