LA SOCIETA’ NASCE CON LO SCOPO DI COMPIERE ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO
NELL’AMBITO DELL’USER EXPERIENCE DESIGNER (UX DESIGN) E DELL’ARCHITETTURA
DELL’INFORMAZIONE (AI). LA SOCIETA’ HA L’OBIETTIVO DI IMPLEMENTARE
METODOLOGIE/TECNOLOGIE CHE FACILITANO L’APPRENDIMENTO INCLUSIVO E INNOVATIVO DI
BAMBINI E RAGAZZI CON DIFFICOLTA’ DELL’APPRENDIMENTO (DISLESSIA, DSA). LE
METODOLOGIE/TECNOLOGIE E STRUMENTI PROPOSTI OLTRE AD ESSERE INCLUSIVI PER
TUTTI, SONO UTILI A FORMARE LE SKILLS PIU’ RICHIESTE DAL MERCATO DEL LAVORO E
DALLE NUOVE PROFESSIONI DIGITALI. LA SOCIETA’ HA ANCHE L’OBIETTIVO DI
SENSIBILIZZARE SU DUE TEMI CENTRALI OGGI: L’ACCESSIBILITA’ E L’USABILITA’
DIGITALE.
LA SOCIETA’, COME PRIMO FILONE DI SVILUPPO, SI OCCUPERA’ DI CREARE UN SOFTWARE
NATIVO EDUTECH CHE POSSA SUPPORTARE I BAMBINI E RAGAZZI ALL’APPRENDIMENTO DELLE
METODOLOGIE DELL’USER EXPERIENCE DESIGNER ATTRAVERSO LEZIONI IN VIDEOCALL (1 TO
1 E IN GRUPPO) CON UN UX DESIGNER. IL GENITORE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA POTRA’
SCEGLIERE IL PERCORSO FORMATIVO, LA DATA E L’ORA E SEGUIRE I PROGRESSI
ATTRAVERSO L’AREA DEDICATA. ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA SARA’ PRESENTE ANCHE
UN’AREA E-LEARNING DEDICATA ALLA DIDATTICA FORMATIVA CON GAMIFICATION.
CIO’ SI OTTERRA’ STUDIANDO L’APPLICAZIONE DI INNOVATIVE TECNOLOGIE DI:
A) ANALISI DI BIG DATA;
B) CLOUD COMPUTING;
C) FOG COMPUTING;
D) QUANTUM COMPUTING;
E) MACHINE LEARNING (ANCHE CON PROTOCOLLI BLOCKCHAIN);
F) INTERNET OF THINGS (ANCHE DEDICATO ALL’INDUSTRIA 4.0);
G) RICERCA QUANTITATIVE E QUALITATIVE CON UTENTI;
H) ANALISI DELLE INTERAZIONI UOMO-MACCHINA;
I) UX RESEARCH E ANALISI DEI PROCESI.
AL FINE DI OTTENERE IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI RICERCA E SVILUPPO
PREFISSATI.
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