La concorrenza è costituita soprattutto dai brand di moda di alto livello. Il business model di UP TO YOU ANTHOLOGY permette di avere lo
stesso valore percepito per il cliente finale che hanno i grandi brand del lusso.
Creatività, loro hanno grandi team creativi, noi abbiamo un pensiero libero creativo dei più grandi architetti e designer internazionali.
Comunicazione, loro investono ingenti somme in marketing, noi abbiamo una community di designer che comunica direttamente al proprio Network che quindi li conosce già, li apprezza e li stima. La relazione cliente-designer è molto più vicina, intima e diretta.
Qualità. è la stessa visto che produciamo le borse dagli stessi artigiani dei grandi
brand.
UP TO YOU riesce quindi a dare lo stesso valore percepito ma a un prezzo minore. Perché il business è soprattutto Direct to Consumer, quindi saltando la distribuzione, e perché vengono demandate al designer alcune fasi della catena del valore. Non abbiamo all’interno un team di Stilisti/Designer costosi, possiamo spendere in proporzione meno in Marketing perché il Designer contribuisce al racconto del suo prodotto..