L'innovazione nel territorio

Up To You

UP TO YOU ANTHOLOGY è un brand innovativo che grazie alla libera energia creativa dei più grandi talenti visionari del mondo dell’architettura, del design e dell’arte, realizza borse d’avanguardia prodotte dai migliori artigiani italiani.
UP TO YOU ANTHOLOGY da anche a chiunque abbia una grande idea di design la possibilità di creare e portare sul mercato la propria borsa.

Concorrenza

La concorrenza è costituita soprattutto dai brand di moda di alto livello. Il business model di UP TO YOU ANTHOLOGY permette di avere lo stesso valore percepito per il cliente finale che hanno i grandi brand del lusso. Creatività, loro hanno grandi team creativi, noi abbiamo un pensiero libero creativo dei più grandi architetti e designer internazionali. Comunicazione, loro investono ingenti somme in marketing, noi abbiamo una community di designer che comunica direttamente al proprio Network che quindi li conosce già, li apprezza e li stima. La relazione cliente-designer è molto più vicina, intima e diretta. Qualità. è la stessa visto che produciamo le borse dagli stessi artigiani dei grandi brand. UP TO YOU riesce quindi a dare lo stesso valore percepito ma a un prezzo minore. Perché il business è soprattutto Direct to Consumer, quindi saltando la distribuzione, e perché vengono demandate al designer alcune fasi della catena del valore. Non abbiamo all’interno un team di Stilisti/Designer costosi, possiamo spendere in proporzione meno in Marketing perché il Designer contribuisce al racconto del suo prodotto..
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 10/06/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/03/2021
Denominazione:
UP TO YOU S.R.L. SB
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10856450969
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Up To You

Modello di Business

Il business principale è la vendita delle borse attraverso il sito uptoyouanthology.com. L’azienda sta anche sviluppando una rete di negozi selezionati che comprano e rivendono una selezione di prodotti. Un’ulteriore fonte di ricavi è la vendita dello sviluppo prodotti per conto di persone che hanno presentato una grande idea di prodotto e che vogliono svilupparla con UP TO YOU ANTHOLOGY per portarla sul mercato. Infine l’ultimo canale di vendita è dato dallo sviluppo di borse per aziende (e.g., per regali aziendali).

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il business model perseguito è innovativo e rivoluzionario in quanto consente un livello di personalizzazione unico del prodotto e concede la possibilità a chiunque abbia un’idea creativa interessante di diventare un creator per l’azienda e al tempo stesso di promuovere i suoi prodotti attraverso la piattaforma digitale dell’azienda. Chiunque può proporre design di prodotti per l’azienda, e i progetti più interessanti e innovativi vengono progettati, sviluppati, ingegnerizzati e venduti dall’azienda. I prodotti sono quindi caratterizzati da design originali, materiali particolari, e richiedono ogni volta notevoli investimenti in ricerca e sviluppo per trovare le migliori soluzioni progettuali e produttive per ciascun prodotto. Vengono capovolte completamente le regole della moda dal punto di vista creativo. Invece che una struttura piramidale con in cima lo Stilista che genera tutti i prodotti, in questo caso la piramide viene capovolta, con una moltitudine di designer, ciascuno con la sua idea “personale” per definizione, e poi filtrati da una “Cretive Committee” che garantisce una coerenza non tanto stilistica quanto di qualità di progetto e di prodotto. In questo modo si attiva una forza che si autoalimenta di idee sempre nuove e al tempo stesso di nuovi designer che sono anche “ambasciatori” del progetto.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente