L'innovazione nel territorio

U-Nike

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente:
IN VIA PREVALENTE LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI UN INNOVATIVO SERVIZIO FORMATIVO ED INFORMATIVO. TALE SERVIZIO E’ INNOVATIVO IN QUANTO PERMETTE AL FRUITORE DI OTTENERE ONLINE FORMAZIONE E CONSULENZA PERSONALIZZATE IN AMBITO DI SVILUPPO PERSONALE, PSICOLOGICO, NONCHE’ CORSI PRATICI TECNICI.
IL SERVIZIO E’ ALTRESI’ AD ALTO VALORE TECNOLOGICO IN QUANTO EROGATO ATTRAVERSO UN’INNOVATIVA PIATTAFORMA DIGITALE CHE SI BASA SU DEI SOFISTICATI ALGORITMI DI FUNZIONAMENTO SVILUPPATI DALLA SOCIETA’.

Concorrenza

Partendo dal presupposto che non esistono concorrenti diretti, possiamo identificare dei settori concorrenziali attigui come ad esempio quello della formazione con particolare riferimento all’empowerment al femminile, per il quale cui esistono già svariati player. La caratteristica che contraddistingue il progetto U-NIKE da questi è che nessuno offre percorsi formativi innovativi pratici come quelli in programma nonché l’utilizzo di innovative piattaforme digitali.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 24/03/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/03/2020
Denominazione:
U-NIKE SRLS
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11180990969
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Codice Ateco : 749099
Settore : SERVIZI

U-Nike

Modello di Business

Il modello di business dell’azienda si sviluppa intorno a 5 linee di revenue differenti: 1) Vendita di ticket per partecipazione agli eventi offline; 2) Percorsi e corsi online; 3) Abbonamenti membership; 4) Merchandising; 5) Royalties.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Implementazione di una piattaforma di e-learning basata sui principi di Octalysis, un framework innovativo sulla gamification. In particolare il framework Octalysis verrà usato per creare e monitorare le esperienze educative e formative degli utenti. Il principio base su cui si baserà saranno gli otto elementi chiave della motivazione umana che determinano un comportamento, se almeno uno di questi è presente allora si determina un’azione in caso contrario non succederà. In questo modo raccoglieremo una serie di dati che ci permetterà di rendere molto personalizzata l’esperienza dell’utente.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente