L'innovazione nel territorio

Twins

L’azienda Twins è una web agency ideata con lo scopo di offrire servizi in ambito digitale. Ha puntato fin da subito sulla creatività e l’innovazione. Si occupa in prevalenza di Sviluppo Software, ma ha avuto esperize anche in altri tre settori: Web Design , Grafica e Web Marketing.

Concorrenza

La Twins si differenzia dalle altre aziende di sviluppo software grazie alla sua struttura aziendale snella che prevede un forte outsourcing verso freelancer, ma coordinati e monitorati ad ogni consegna dal personale interno all’azienda. Questo permette di abbattere i costi di gestione dell’azienda e di poter offrire qualsiasi tipo di servizio software.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/12/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 20/12/2017
Denominazione:
TWINS S.R.L. STARTUP COSTITUITA AI SENSI ART. 4 COMMA 10 BIS D.L. 3/2015 CONV. CON LEGGE 33/2015
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 14515041003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Twins

Modello di Business

Il valore offerto dalla Twins è fornire un prodotto di qualità ed un ottimo servizio tramite la creazioni di progetti “sartoriali” ossia disegnati su misura per le esigenze dei nostri clienti, partendo dall’ascolto delle esigenze principali del cliente e l’analisi del problema principale cercando di astrarsi il più possibile dalla soluzione che a volte viene già consigliata dal cliente ma cercare di risolvere il problema a monte, tutto nel minor tempo possibile tramite l’utilizzo di strumenti e tecniche innovative. I nostri cleinti sono le PMI italiane in tutti i settori merceologici. I nostri canali con cui trasferamo il nostro valore ai clienti sono ovviamente tutti i mezzi di comunicazione più innovativi web e social. Con i clienti cerchiamo fin da subito di instaurare un rapporto di trasparenza e cerchiamo di coinvolgerli nel processo desisionale in modo da avere giorno dopo giorno un feedback tramite una corretta comunicazione aziendale. Per quanto riguarda i COSTI sono state messe a budget tutte le componenti possibili di costo per quanto riguarda le risorse, le attività ed i canali che sono state messe a confronto con i RICAVI ipotetici che misureranno la REDDITIVITÀ del MODELLO di BUSINESS: In particolare la struttura dei costi è composta in prevalenza dal web marketing e dalla consulenza specialistica, mentre i ricavi possiamo individuarli in special modo sui canoni di abbonamento e dalle remunerazioni dei progetti consegnati.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La twins lavora in modalità AGILE e tramite strumenti software di tipo FREE non ha costi fissi di licenze e canoni di abbonamento. Il piano delle attività è concordato al massimo 2 giorni prima ed è strutturato in modo che le attività possono essere riordinate con priorità diversa senza creare problemi di consegna finale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente