L'innovazione nel territorio

Tryrco

Tryrco s.r.l si propone di realizzare e commercializzare un innovativo modello di termocamera capace di misurare in tempo reale la temperatura degli oggetti inquadrati senza la necessità di fornire all’apparecchio, per un’ottimale rilevazione, il valore dell’emissività dei loro materiali. La tecnologia alla base dell’apparecchio è oggetto di un brevetto depositato da uno dei soci fondatori della start-up, e dunque non applicabile (e comunque al giorno d’oggi non applicata) dai principali attori commerciali che si muovono nel settore della termografia.

Concorrenza

I maggiori concorrenti di Tryrco s.r.l., e dunque gli attori principali nel mercato della termografia ad infrarosso, sono: Flir Systems; Keysight Technologies; Jenoptik; SKF; Testo; Fluke; Raytek; Infratec; Opgal; Optris. Nessuna di queste società al giorno d’oggi è in grado di produrre e vendere termocamere basate sull’innovativa tecnologia ‘three-color’ di Tryrco s.r.l.
Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 15/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/02/2019
Denominazione:
TRYRCO S.R.L.
Comune: CAPUA
Codice Fiscale: 04356960619
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 829999
Settore : SERVIZI

Tryrco

Modello di Business

L’innovazione tecnologica su cui si basa la nuova termocamera garantisce a Tryrco s.r.l. amplissime possibilità di imporsi con facilità nel consolidato mercato mondiale della termografia, e quindi in tutti i seguenti ambiti di ricerca: ingegneria civile; ingegneria meccanica; ingegneria aerospaziale; ingegneria automobilistica; ingegneria chimica; ingegneria dei materiali; fisica; chimica; geofisica; biologia; scienze ambientali; medicina. Inoltre, in molti di questi settori, ma in particolare negli ultimi due elencati, la nuova tecnologia, in grado di individuare superfici di materiali diversi anche alla stessa temperatura, permette di applicare la termografia a nuove prospettive (si pensi ad esempio alle misurazioni dell’inquinamento del suolo ed alla possibilità di identificare patologie della pelle e delle mucose), cosa non praticabile con le attuali termocamere. È per questo che la commercializzazione di questa termocamera ha come target primario di riferimento i laboratori delle Università, dei Centri di Ricerca pubblici, dei Centri di Ricerca privati, dei Centri di Ricerca e Sviluppo delle industrie che operano nei settori sopracitati.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Tryrco s.r.l. si propone di realizzare e commercializzare una termocamera che ha essa stessa carattere innovativo, essendo basata su di una tecnologia ‘three-color’ attualmente sconosciuta da tutti i principali attori del mercato della termografia. La tecnologia in parola è oggetto di un brevetto depositato da uno dei soci fondatori della società.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente