Il business model è ancora in fase di determinazione e sviluppo, in dipendenza dei rapporti di partnership industriale, commerciale e di finanziamento che sono in via di definizione in questi mesi. L’idea è quella di sviluppare internamente il PROTOTIPO – acquisendo le componenti dal mercato e affidando in appalto le attività di progettazione e implementamento, con alcune attività di programmazione da eseguirsi direttamente da parte dell’A.U. e/o di almeno un collaboratore che sarà assunto nella società.
Una volta ultimato il prototipo industrializzato, si deciderà se procedere alla produzione alla commercializzazione diretta del sistema (con accordi di distribuzione e/o accordi di convenzione in vari settori, da quello assicurativo con una o più compagnie assicurative, nel settore del rent-car con le principali compagnie di noleggio, etc..) o quello di demandare la produzione e commercializzazione a soggetti terzi (anche eventualment ecomportacipati) e gestire poi rapporti di licenza con tali soggetti in Italia e all’estero.
I profitti deriveranno, nei diversi business model, dalla vendita del sistema sul mercato (direttamente o indirettamente ad altri canali distributivi come ad esempio alla assicurazioni o alle case automobilistiche direttamente) o demandare produzione e commercializzazione a terzi e beneficiare di royalties da accordi di licenza.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
202021000003317 proprietario – Brevetto per modello di utilita’
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Il cuore del presente sistema, si avvale di una centralina denominata MCU, Micro Controller Unit, appositamente progettata e che tramite driver dedicati interagirà con tutta una serie di Sensori disposti sul mezzo. La presente MCU oltre a dialogare con i Sistemi a lei collegati, dialogherà anche con la o le MCU del Mezzo, ai fini di attivare le contromisure che si renderanno necessarie in funzione delle situazioni rilevate. I caratteri innovativi del Sistema, sono molteplici ed in particolare, come già accennato sono l’uso combinato di sistemi Biometrici, FACCIALE, OCULARE e DIGITALE, abbinati a Sistemi Biofisici che si occupano di rilevare i parametri fisici del conducente come la Frequenza cardiaca. L’analisi di questi parametri in modo combinato e continuo, in diverse fasi, permette, oppure no, l’avviamento del mezzo e la conduzione, con finalità di sicurezza totale nella conduzione dell’automezzo e applicazione del sistema con finalità molto vaste, che arrivano anche al settore della pubblica sicurezza.. Le applicazoni che sono possibili per mezzo del sistema integrato descritto appiano anch’esse innovative e permetteranno di innovare settori come quello delle assicurazioni RC AUTO – andando nella direzione di poter assicurare il conducente e non l’automezzo -, della pubblica sicurezza e del controllo della viabilità, oltre ai settori dell’antifurto e della sicurezza privata.