L'innovazione nel territorio

Toswim899

To Swim899 si pone come obiettivo la creazione di un luogo virtuale dove l’utente possa trovare tutte le risposte alle esigenze legate alle sue attività inerenti al mondo del nuoto e degli sport acquatici sia indoor che in acque libere, sia di livello puramente informativo che di incontro e di socializzazione.
Il luogo virtuale è un mezzo per agevolare la conoscenza autentica delle persone e creare opportunità reali di condivisione ed è pensata per far vivere al massimo l’esperienza sportiva insieme a nuovi e vecchi amici.
Lo sviluppo dell’app nasce dalla presa di coscienza di una necessità per le attività legate al Nuoto: lo sport che incontra il mondo social. Si parla di social e di mezzo tecnologico solo in virtù della facilitazione di creazione di una community sportiva e creazione di un contatto diretto con l’appassionato. L’app dunque diventa il mezzo e non il fine per incontrare nuove persone, per scambiarsi idee e giudizi. La sua natura di social va a stimolare l’aggregazione intorno al comune interesse tanto da invogliare l’utente a entrare in contatto con nuove persone.

Concorrenza

Al momento non esiste nessuna concorrenza diretta. Il web offre piattaforme legate al mondo del nuoto ma nessuna tende a creare una community. Per ciò che riguarda la concorrenza indiretta le sue forme sono svariate e vanno ricercate in attività lontane dal mondo del nuoto come ad esempio piattaforme generaliste (Facebook / Instagram ecc..)
Settore: SERVIZI
Labels: nuoto, Social, SPORT
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 23/12/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 23/12/2019
Denominazione:
TOSWIM899 S.R.L. SOCIETA' BENEFIT
Comune: TORINO
Codice Fiscale: 12220540012
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Toswim899

Modello di Business

L’applicazione fornisce un back office di amministrazione agli operatori del settore, i quali genereranno inizialmente il principale canale di incasso. L’applicazione infatti sarà costruita per andare incontro alle esigenze di chi gestisce una piscina, una squadra agonistica, una società sportiva diffusa sul territorio e sarà al servizio di allenatori, tecnici e preparatori atletici. Le loro esigenze sono quelle di comunicare in maniera diretta, sicura e protetta ma anche quella di creare una relazione univoca stretta con tutti gli utenti / clienti / atleti / soci / compagni di squadra etc. Questi operatori del settore avranno tutto l’interesse di promuovere la piattaforma ed i servizi in esso contenuti ai propri utenti e clienti: al singolo utente verranno offerti gratuitamente una serie di servizi che porteranno quest’ultimo ad usare la App con regolarità. Successivamente gli utenti tramite l’uso dell’App genereranno una elevatissima mole di dati che verranno poi monetizzati con la vendita di spazi pubblicitari, servizi di comunicazione social, merchandising, pacchetti premium etc.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La piattaforma social incontra il mondo dello sport, in particolare modo il nuoto indoor ed in acque libere. La vita di questa community è cementata dalla passione comune verso questo sport ed il desiderio di condividere con gli altri questa passione. Ed è per mezzo di questa passione che la piattaforma punta a creare una vera affiliazione che eleva al massimo l’interesse per questo sport. Il singolo utente avrà a disposizione un elevato numero di servizi e di informazioni pratiche tra cui anche la possibilità di incontrare ed ingaggiare degli allenatori o motivatori che aiuteranno l’utente a migliorarsi. Ogni utente potrà inoltre cercare le piscine dove allenarsi nelle sue vicinanze e partecipare alle sessioni di allenamento aperte oppure iscriversi in team o gruppi di atleti, conoscendo sempre gente nuova. Oppure potrà creare un evento impostando data, distanza, numero di partecipanti, se pubblico o privato e tutte le altre informazioni necessarie.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente