L'innovazione nel territorio

Toratora

Toratora è una piattaforma online che organizza viaggi esperienziali a sorpresa in tutta Europa. Scegliendo budget, data e luogo di partenza, l’algoritmo propone la migliore destinazione con volo, hotel e guida inclusa. Il viaggiatore scopre la propria meta sette giorni prima di partire.

Concorrenza

Srprs.me: nasce in Olanda nel 2013 ed è attualmente il leader di mercato con 208 K web users a ottobre 2019. Opera in Olanda e in Belgio. Waynabox: nasce in Spagna nel 2015 ed è attualmente uno dei leader di mercato in Europa, con 76 K web users a ottobre 2019. L’italia è il suo quarto mercato estero per visite, ma non localizza la comunicazione Flykube: nasce nel 2017 in Spagna ed è il secondo player in Europa per numero di visitatori. L’Italia è il suo secondo mercato estero ed è presente anche in Francia. Blindfold Travel: giovane società olandese di viaggi a sorpresa ha tra i suoi plus l’attenzione alla personalizzazione dell’esperienza e alla cura dei dettagli, ad esempio con l’invio al cliente di gadget per il viaggio e guida personalizzata. Onivà: nasce e opera in Italia, il viaggio a sorpresa è un servizio secondario, dopo il “viaggio su misura” (realizzato con l’aiuto di un survey e di una persona amica dell’utente che aiuta nella personalizzazione dell’esperienza). Più un’agenzia di viaggi che un player internazionale.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 10/08/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 10/08/2018
Denominazione:
TORATORA S.R.L. START UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART 4 COMMA 10 BIS DEL D.L. 24 GENNAIO 2015 N. 3 CONV LEGGE 33/2015
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 14901221003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Toratora

Modello di Business

Modello di offerta B2C basato su: prevalentemente nella vendita del pacchetto di viaggio (volo+albergo) direttamente all’utente finale marginalmente nella vendita di servizi a valore aggiunto: prenotazione attività in loco, assicurazione, transfer e opzioni sul volo (priorità, selezione posti a sedere, bagagli, delimitazione orari volo) Il canale di vendita: web e mobile (mobile site + app) Il canale di acquisto si basa su partner commerciali; al crescere del servizio saranno effettuati accordi diretti con compagnie aeree e strutture ricettive Il pacchetto viene erogato built-to-order, ossia l’acquisto dei servizi viene effettuato a valle della vendita del pacchetto. Al crescere dei volumi si effettueranno pre-acquisti di pacchetti di servizi

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi di business è l’innovativa piattaforma di booking proprietariaun sofisticato sistema di profilazione basato su Data Science per comprendere i gusti e le preferenze degli utentiun algoritmo basato su Machine Learning per abbinare utenti e destinazioniconnettori proprietari verso i principali GDS – Global Distribution Systems (Sabre, Amadeus, etc.) per automatizzare ricerche e prenotare le soluzioni più cost effective

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente