Modello di offerta B2C basato su:
prevalentemente nella vendita del pacchetto di viaggio (volo+albergo) direttamente all’utente finale
marginalmente nella vendita di servizi a valore aggiunto: prenotazione attività in loco, assicurazione, transfer e opzioni sul volo (priorità, selezione posti a sedere, bagagli, delimitazione orari volo)
Il canale di vendita: web e mobile (mobile site + app)
Il canale di acquisto si basa su partner commerciali; al crescere del servizio saranno effettuati accordi diretti con compagnie aeree e strutture ricettive
Il pacchetto viene erogato built-to-order, ossia l’acquisto dei servizi viene effettuato a valle della vendita del pacchetto. Al crescere dei volumi si effettueranno pre-acquisti di pacchetti di servizi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
L’elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi di business è l’innovativa piattaforma di booking proprietariaun sofisticato sistema di profilazione basato su Data Science per comprendere i gusti e le preferenze degli utentiun algoritmo basato su Machine Learning per abbinare utenti e destinazioniconnettori proprietari verso i principali GDS – Global Distribution Systems (Sabre, Amadeus, etc.) per automatizzare ricerche e prenotare le soluzioni più cost effective