Tomorrow Srl è una start-up specializzata nello sviluppo di prodotti digitali innovativi e settore ”food”. Il progetto che l’azienda sta realizzando si chiama Casachef, una piattaforma online che permette all’utente di ordinare pratici food-box contenenti ingredienti per realizzare ricette tipiche Italiane. Casachef è una piattaforma marketplace e si rivolge al mercato B2C. I prodotti contenuti nei food-box vengono confezionati e spediti dai fornitori del ”circuito’,’ che nello specifico sono piccole e medie realtà quali ristoranti, gastronomie, macellerie, pescherie di tutto il territorio italiano. I fornitori possono candidarsi ad una partnership tramite un’apposita sezione nella piattaforma casachef.cooking, la stessa utilizzata anche dagli utenti per scegliere le proprie ricette e concludere un ordine. I candidati fornitori saranno regolarmente selezionati dal team. Ogni candidato selezionato avrà uno spazio tutto suo sulla piattaforma casachef.cooking dove verranno esposti contenuti testuali e fotografici ad alto valore aggiunto, esporre le sue ricette n. 6(max) e bottiglie di vino n.6(max), birra o altre bevande abbinate alle ricette, cambiare lo status aperto/chiuso e aggiornare le disponibilità delle ricette. Il fornitore avrà quindi la possibilità di avere a disposizione un vero e proprio ‘store’ ad uso gratuito con tutti i benefici che può trarre da un punto di vista economico, di immagine ecc. Il fornitore avrà a disposizione un profilo utente(user e password) e potrà accedere ad una dashboard personale dove potrà: visualizzare tutti gli ordini, i suoi dati personali e aziendali, visionare dati statistici relativi allo store, modificare disponibilità e status dello ‘store’. La piattaforma è andata online in versione beta a luglio 2018, sono stati eseguiti 6 mesi di test dal punto di vista del marketing, della logistica, delle performance e dell’affidabilità della piattaforma. I primi mesi di test sono stati utili per cominciare a generare awareness, conoscere le nostre potenziali buyer personas e sistemare la piattaforma in base al comportamento degli utenti. Allo stesso tempo abbiamo testato campagne di marketing sui principali social media e abbiamo realizzato un piano editoriale per il blog e la pagina Facebook. Allo stato attuale abbiamo il prodotto ormai pronto per il secondo lancio, con tutte le migliorie soprattutto da un punto di vista delle performance del sito e della struttura rispettando le logiche di funnel
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