L'innovazione nel territorio

Tic Media Art

Siamo una startup innovativa che progetta e realizza soluzioni interattive in realtà virtuale e aumentata.
Costruiamo le nostre realtà nei campi dell’architettura e design, della formazione, dei beni culturali e ambientali e della comunicazione d’impresa.

Concorrenza

Al momento i concorrenti nel mercato di riferimento sono simili realtà di produzione e sviluppo grafica e software che realizzano sistemi dedicati principalmente all’intrattenimento e alla valorizzazione dei beni culturali. Si intende differenziarsi attraverso l’utlizzo delle tecnologie della realtà virtuale e aumentata in diversi campi professionali, quali la formazione e l’architettura.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 05/05/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/05/2017
Denominazione:
TIC MEDIA ART S.R.L. START-UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4 COMMA 10 BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015 N. 3
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 14309951003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Tic Media Art

Modello di Business

Il tipo di prodotto che realizziamo è sempre realizzato su misura sulle necessità del cliente. Attraverso il prototipo realizzato sono state sviluppate le skill necessarie alla personalizzazione degli ambienti virtuali per diverse tipologie di cliente privato, con il quale si comunica direttamente. Sfruttando la grande esperienza professionale nel campo delle gare d’appalto per i beni culturali, si intende percorrere la strada della partecipazione a bandi pubblici per la realizzazione di allestimenti multimediali interattivi. Al momento infatti più del 90% dei profitti della società proviene dalla realizzazione di progetti multimediali interattivi per la Pubblica Amministrazione.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Utilizzo di ambientazioni virtuali immersive e interattive per campi professionali quali la formazione, l’architettura, il design di interni e la comunicazione corporate. Per la realizzazione di tali ambienti è sfruttata la soluzione Unreal Engine 4, un potente motore di rendering real-time attualmente utilizzato per le grandi produzioni dei videogame. Durante lo sviluppo del primo prototipo si sono acquisite le conoscenze necessarie all’utilizzo di tale motore di rendering all’interno della produzione aziendale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente