L'innovazione nel territorio

Ti Assicuro

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e più specificatamente:
lo svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa di cui all’art. 106 del D. Lgs. n. 209 del 7 settembre 2005 e successive modifiche e/o integrazioni sia tramite rappresentanza di Compagnie di Assicurazioni in genere, sia italiane che estere, con mandato di Agenzia Generale o, Speciale, come Subagente o sotto altra forma prevista dalla normativa al momento vigente, che eventualmente tramite attività di brokeraggio assicurativo;
Nell’esercizio della predetta attività, la società, attraverso un software di Customer Relationship Management, gestirà in modo innovativo tutte le relazioni con i clienti. Tale software permetterà una gestione digitale di tutti i processi produttivi dell’azienda ed una interazione con il cliente, che consentirà una sua adeguata profilazione. L’analisi dei dati raccolti consentirà così di proporre al cliente un prodotto assicurativo realmente personalizzato ed adeguato alle sue specifiche esigenze. Il “CRM” permetterà di seguire la customer journey del cliente e di attivare molteplici attività di marketing automation.
La società, inoltre, svolgerà delle attività di Social Media Marketing multi canale, con l’obiettivo di diffondere cultura assicurativa, erogando contenuti accessibili a tutti gli utenti e portandoli a conoscenza di prodotti assicurativi innovativi.

Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 01/06/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 01/06/2022
Denominazione:
TI ASSICURO S.R.L.
Comune: MISILMERI
Codice Fiscale: 07052500829
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 662202
Settore : SERVIZI

Ti Assicuro

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Nell’esercizio della predetta attività, la società, attraverso un software di Customer Relationship Management, gestirà in modo innovativo tutte le relazioni con i clienti. Tale software permetterà una gestione digitale di tutti i processi produttivi dell’azienda ed una interazione con il cliente, che consentirà una sua adeguata profilazione. L’analisi dei dati raccolti consentirà così di proporre al cliente un prodotto assicurativo realmente personalizzato ed adeguato alle sue specifiche esigenze. Il “CRM” permetterà di seguire la customer journey del cliente e di attivare molteplici attività di marketing automation. La società, inoltre, svolgerà delle attività di Social Media Marketing multi canale, con l’obiettivo di diffondere cultura assicurativa, erogando contenuti accessibili a tutti gli utenti e portandoli a conoscenza di prodotti assicurativi innovativi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente