L'innovazione nel territorio

Think Food

- Startupeasy

Think food è una start up innovativa nata con l’obiettivo di studiare, sviluppare e commercializzare prodotti, e tecnologie per il food, che utilizzino processi di lavorazione innovativi e macchinari intelligenti in ottica 4.0 per la produzione di prodotti alimentari quali pizze dolci e salate, semilavorate fresche, conservate o preconfezionate, cotte e non.

Concorrenza

Uno degli elementi che caratterizza i prodotti in sviluppo è sicuramente la capacità di trasferimento dei risultati della ricerca al mercato e ciò in funzione di diversi fattori. Rispetto alla concorrenze la società proponente si differenzierà per lo svolgere attivita’ di ricerca, studio, progettazione, realizzazione, sviluppo e manutenzione di servizi e-commerce e digital marketing di prodotti del food finalizzata, attraverso l’utilizzo di tecnologie di realta’ aumentata (ivr), intelligenza artificiale (ia) ed immersivita’ ad aumentare la qualita’ percepita e l’esperienza da parte del consumatore.
Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 27/07/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/07/2020
Denominazione:
THINK FOOD SRL
Comune: NAPOLI
Codice Fiscale: 09543371216
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore : SERVIZI

Think Food

Modello di Business

Il business model poggia su due fattori fondamentali: • La rivisitazione in chiave tecnologica del processo produttivo di un prodotto della cultura e tradizione campana; • Lo sviluppo di un modello innovativo di valorizzazione di un asset culturale del territorio in cui la tecnologia rappresenta la struttura abilitante; L’innovazione ed in particolare i risultati delle attività di R&S permetterà di creare un ponte tra memoria e futuro, incentivando i processi partecipativi locali come strumento di crescita della consapevolezza, di riconoscimento dell’identità culturale come processo dinamico e aperto, di integrazione e dialogo multiculturale, che potrà usufruire di una vetrina innovativa ed interattiva attraverso la quale diffondere le eccellenze che la contraddistinguono ed interagire con un pubblico sempre nuovo e con grande potenziale di consumo. Think food mira ad un mix di offerta tra 40% RETAIL 60% DELIVERY E TAKE AWAY

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Un Food tech model fondato su due componenti: • Innovazione con la ricerca e le tecnologie, applicate all’intera filiera alimentare, attraverso l’utilizzo della Blockchain al fine di migliorare ulteriormente e in modo sostenibile e trasparente il controllo sulle caratteristiche nutritive dei prodotti, la loro conservabilità e l’efficienza della distribuzione • Innovazione nel modello di consumo attraverso un modello di educazione ad un’adeguata alimentazione per favorire sani stili di vita nelle popolazioni valorizzando la conoscenza delle “tradizioni alimentari” come espressioni culturali, di natura etica, sociale ed etnica.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente