Gli Smart Toys rappresenteranno un mercato hardware e software da 18 miliardi di dollari entro il 2023, rispetto ai 6 miliardi di dollari stimati nel 2018.
Questo aumento sarà principalmente guidato dalla crescente popolarità dei giocattoli connessi a smartphone e dei relativi acquisti in-app, che si prevede crescano del 69% all’anno nei prossimi 5 anni.
Il mobile gaming è il più grande segmento di gioco online, che rappresenta 68,5 miliardi di dollari nel 2019 – il 45% del mercato totale, con 2,4 miliardi di persone che giocano su dispositivi mobili (dato al 2019). Di tutte le entrate dei giochi mobili, l’80% (55 miliardi di dollari) proverrà dai giochi per smartphone.
Con un fatturato stimato di 196 miliardi di dollari entro il 2022, è ora considerato uno dei settori in più rapida crescita.
Gli Stati Uniti sono il primo Paese che ha sviluppato gli standard SEL nel proprio sistema educativo. Gli Stati Uniti sono quindi il nostro principale mercato di riferimento, a partire dagli Stati membri più innovativi come California e Massachusetts.
Ci sono aziende in crescita nel mercato: Kiwico, Toybox, Little Passports e Osmo. La maggior parte di queste offrono servizi basati sul fai da te nelle materie STEAM. Solo alcuni di loro (Toybox) offrono giocattoli per la stampa 3D domestica e (Osmo) giochi digitali combinati con attività fisiche.
Therability è l’unica startup che offre strumenti fisici e digitali come una piattaforma educativa completa per gli standard SEL, che il governo degli Stati Uniti sta chiedendo di implementare nei programmi didattici K-12.