L'innovazione nel territorio

The Hive

- Startupeasy

Siamo un’azienda fornitrice di servizi di marketing avanzato, sviluppo contenuti quali foto, video, grafica, e copywriting, siti web innovativi con integrazione di realtà aumentata, e-commerce e piattaforme integrati.

Concorrenza

Ci sono due tre tipi di aziende che lavorano sul marketing: Le agenzie locali (piccole): sono principalmente concentrate sulle piccole iniziative come stampe, apparizioni televisive, solo sviluppo grafico, solo sviluppo audiovisivo, solo fotografia e stampa. Le agenzie di marketing avanzate: situate in città più grandi come Milano, Padova, Torino, etc.. che propongono soluzioni con fascia di prezzo alta rivolte ad aziende altrettanto grandi (spa o aziende con capacita’ economiche elevate). Le aziende che hanno conoscenze di marketing avanzato, ma che vendono i propri prodotti: queste aziende vendono prodotti in chiave avanzata e provvedono a creare introiti principalmente dalla vendita di questi ultimi. Noi ci differenziamo in quanto lavoriamo senza un ufficio stabile ma on line dai nostri terminali, fatta salva la nostra sede in coworking , necessaria per gli incontri formativi e riunioni con clienti, se questi non utilizzano Skype o altri metodi per comunicare via internet. Questo ci permette di abbassare i costi e offrire ai clienti una soluzione meno costosa, ma ugualmente importante in quanto abbiamo un metodo di lavoro per ogni cliente molto simile e testato in precedenza. Usiamo un marketing innovativo e sviluppiamo contenuti in collaborazione con professionisti del settore che seguono il nostro know-how. Il nostro modello di business si basa su abbonamento a lungo termine, modello che non può essere fornito da un’agenzia di piccole dimensioni. I costi del servizio sono adeguati al nostro target: aziende medio piccole di qualsiasi settore merceologico, sfruttando le potenzialità’ della rete per riuscire a puntare su un volume elevato di clientela.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 24/12/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/12/2019
Denominazione:
THE HIVE S.R.L.
Comune: PADOVA
Codice Fiscale: 05260180285
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

The Hive

Modello di Business

Il servizio che offriamo è l’integrazione e lo sviluppo a 360° della identity digitale delle aziende in chiave innovativa. In linea generale si sviluppa nelle seguenti fasi, salvo che dall’analisi dell’azienda o per volontà’ dell’imprenditore non emergano differenti necessita’: 1) Conosciamo i nostri clienti dal vivo, analizzando in diretta i risultati raggiunti prima della collaborazione creando un punto 0. 2) Raccogliamo i contenuti già presenti su internet, dove ce ne fossero e capiamo che tipo di lavoro bisogna fare, catalogando tutto in un cloud condiviso su Google con il cliente, garantendo la totale trasparenza. 3) Analizziamo il mercato con strumenti avanzati come Speaktothepublic, Google e i suoi prodotti come Analytics, ricerche intrecciate sui social e analisi della domanda con Keyword Planner e campagne marketing sui social. 4) Sviluppiamo i contenuti necessari per le campagne marketing come Fotografie professionali, Video di alta qualità, Squeeze Page ed eventuali siti web. 5) Diffondiamo i contenuti con strategie di Funneling grazie a ClickFunnels integrato ai Social più usati come Facebook e Instagram. 6) Analizziamo i tassi di conversione all’acquisto e modifichiamo di conseguenza il nostro ritmo. 7) Dopo un periodo di gestazione avviamo la campagna finale con gli asset selezionati che funzionano meglio e raccogliamo vendite e dati per un mese. 8) condividiamo con il cliente settimanalmente i report e lo formiamo sull’utilizzo dei suoi account 9) A collaborazione terminata il cliente avrà la formazione necessaria per continuare a fare il minimo, mentre se vorrà continuare la collaborazione ci continueranno a pagare l’abbonamento. Al termine della prima fase, se il cliente desidera proseguire nello sviluppo, garantiremo delle analisi costanti e delle modifiche alle strategie integrando: 1) Bot Messenger per gestione automatica dell’assistenza clienti; 2) Campagne di re-marketing a rotazione per incrementare ulteriormente il seguito e quindi i clienti dell’azienda; 3) Mantenimento della presenza digitale dell’azienda ogni mese.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa 1) Abbonamento ai servizi The Hive con Checklist marketing testata che porta a risultati certi sia a lungo che a breve termine 2) Collaborazione con azienda che sviluppa contenuti in realtà aumentata e virtuale e piattaforme su misura per qualsiasi obbiettivo il cliente abbia in mente 3) Consulenza apertura di startup innovativa, piani strategici e finanziamenti in collaborazione con vari acceleratori di innovazioni sul territorio italiano

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente