L'innovazione nel territorio

The Csr Company

Le tematiche di sostenibilità e responsabilità d’impresa sono oggi imprescindibili per l’impresa moderna e all’avanguardia: dall’essere conformi a leggi e regolamenti all’integrare i principi e le pratiche di sostenibilità all’interno dell’organizzazione. I servizi di TCC si basano su ricerca, metodologie consolidate e conoscenze sia settoriali che di sistema, così da fornire un supporto completo e di valore allo sviluppo e all’esecuzione delle attività di sostenibilità. La nostra value proposition fondante è fortemente centrata sulla soluzione del problema più importante e condiviso da entrambe le parti della transazione: “La sostenibilità sostenibile”
Come la realizziamo
1. Approccio friendly
2. Procedure elastiche
3. Costi per dimensione impresa
4. Disponibilità
5. Utilizzo Piattaforma per self assessment
7. Service 360
8. Come le big four ma molto meglio, il volto umano delle big four

Concorrenza

Vantaggio competitivo basato su proprietà intellettuale In senso stretto e anche i relazione all’utilizzo della piattaforma in white label non esiste alcuna possibilità di generare un vantaggio competitivo difendibile Vantaggio competitivo di partnership Al contrario con tutti i partner di genereranno accordi contrattuali di esclusiva reciproca che ci permetteranno di creare una importante barriera all’ingresso per nuovi entranti ed equipararci in termini di competitività di forza e credibilità, alle big four con un punto di forza e vantaggio competitivo aggiuntivo determinato dalla gestione on line del self assessment Imitabilità Non vi è alcuna protezione possibile alla imitabilità da parte degli attuali competitors o di nuovi entranti. Ma resta quanto detto al punto precedente, maggiormente avvalorato dal potere competitivo dei founders in termini di introduzione del focus business (aziende in portafoglio che appartengono al target market, e proprio network) Scalabilità Il progetto presenta una triplice scalabilità Dimensionale. Ovvero possibilità di ampliare l’ambito di mercato Di business. Possibilità di integrare l’attuale offerta con altri servizi annessi e ampliare il target verso gli EIPR Di tecnologia. Possibilità di automatizzare ulteriori servizi grazie all’uso della piattaforma Riproducibilità E’ evidente che considerando la forza economica e le dimensioni di possibili concorrenti internazionali, le possibilità che possano sviluppare sistemi analoghi o uguali, è elevata. Vantaggio competitivo monetizzabile (exit strategy) L’unica possibilità di vantaggio competitivo monetizzabile è quella di prevedere lo sviluppo di un network sullo stile franchising che prevede la possibilità di attivare unità locali in contratto di esclusiva acquisendo royalties sull’uso della tecnologia e del know how oltre che dei canali e delle partnership già attivate
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 11/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/02/2019
Denominazione:
THE CSR COMPANY S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10653340967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore : SERVIZI

The Csr Company

Modello di Business

Il business model è fondato sul un processo di acquisizione del cliente attraverso un basic assemment di sotenibilità assistitito tramime questionario da comilarsi sul suti web. Il questionario si fonda su un complesso aloritmo che prendendo in condierazione barie compilance in tema di sostenibilità e respnsabilità sociale,e tutti afferenti agli SDG’s, restituisce un report che tiene conto del settore, della dimensione del mercato, del numero dipendenti, del fatturato, dello stadio di sviluppo e dei concorrenti, indicando tutte le aree di miglioramento sulle quali sarà possibile sviluppare le successive attività di consulenza dalle quali provengono le revenues

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Basic assessment basato su Big data

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente