L'innovazione nel territorio

The Bloomers

La Start UP The Bloomers si prefigge l’obiettivo di innovare il settore della comunicazione e non solo con un software che integri il processo di realizzazione creativa liberandolo dalla soggettività di agenzie e clienti , rendendo la creazione delle campagne totalmente orientata al consumatore finale.
L’innovazione si sostanzia in un’app che fungerà da supporto digitale a una community di persone che rappresenteranno un vero e proprio panel di consumatori tester in grado di “giudicare” non prodotti finali, ma idee di prodotto, campagne creative e qualunque oggetto che contenga elementi di creatività soggettiva.

Concorrenza

La concorrenza è data dalle società di ricerche di mercato qualitative e quantitative che però utilizzano modi di lavoro classici e superati come le interviste telefoniche e i focus group.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 08/10/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/10/2021
Denominazione:
THE BLOOMERS S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 12024810967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

The Bloomers

Modello di Business

I ricavi di questa iniziativa saranno un mix di vendita legata a servizi ordinari di comunicazione arricchiti dall’utilizzo della piattaforma sopradescritta e in un secondo momento dalla vendita con modello saas b2b ad agenzie di comunicazione soggetti creativi come studi di architettura, designer etc.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione del applicazione realizzata da TheBloomers risiede nella creazione di una vera e propria community di tester della creatività, un tool a basso costo a disposizione di agenzie e imprese creative che dia solidità e oggettività preventiva alle proposte fatte a clienti e committenti. L’ottimizzazione del processo creativo attraverso un app venduta saas renderà accessibile anche a piccoli soggetti un set di strumenti che vengono normalmente utilizzati a posteriori e soltanto in presenza di grandi budget con tempi di utilizzo non più compatibili con la velocità dell’immissione di contenuti creativi sul mercato.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente