La struttura organizzativa di TFP è leggera e flessibile, facendo ricorso all’outsourcing delle competenze, secondo il modello di Open Innovation; Il modello di azienda è meno basato sulle infrastrutture fisiche, quindi più efficiente, con attenzione su questioni strategiche ( mantenute in-house) quali:
Innovazione, design ed engineering (profondo know-how del prodotto )
Pianificazione, Controllo Qualità
Proprietà Intellettuale ( IP)
Marketing e Strategia di vendita ( con forte presenza del Digitale ).
Servizio Cliente
TFP utilizza i canali più innovativi di marketing e distribuzione, con grande presenza del digitale, cui s’integra l’esperienza di punti di vendita fisici, selezionati sul territorio da TFP , che si configurano come Ambasciatori non solo del marchio TFP, ma anche dei suoi valori. La commercializzazione del prodotto TFP pone quindi grande attenzione ai canali digitali: a gestione diretta, su piattaforme web di terze parti, a mezzo di piattaforme di Crowd-funding, anche con un approccio C2C digitale. La distribuzione sarà quindi affidata a punti vendita fisici- retailer – (Italia, ma sopratutto all’estero) che saranno selezionati e con diversi livelli di coinvolgimento.
E’ prevista una presenza anche presso negozi fisici non necessariamente appartenenti alla categoria merceologica segnatempo, preziosi o simili. Tra le principali aree target: Europa , Nord America, Far East, Australia, Giappone.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
772022000152631 depositario – Brevetto per modello di utilita’
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Sostenibilità che coinvolge Materiali e Processi, dalla fase di progettazione sino a quella di packaging e distribuzione. Azzeramento / Riduzione di utilizzo di plastica e materiali nocivi, riduzione impatti logistici. Gli orologi TFP supportano a progetti sostenibili: piantano alberi per contrastare emisioni di CO2
portano acqua potabile a popolazione che ne sono prive.