L'innovazione nel territorio

Terogama

Speed2Net è un’app mobile che consente di superare i limiti e le barriere del processo di conoscenza. Risponde in modo semplice, intuitivo e strutturato all’esigenza di creare, sviluppare e mantenere una rete relazionale professionale di qualità! Utilizzando un’esperienza di gioco, la conoscenza delle persone sarà più facile e coinvolgente mentre le informazioni della rete saranno facilmente utilizzabili e aggiornate dinamicamente. Speed2Net è la prima App Phygital e cambierà il modo di fare Networking per organizzatori e partecipanti! Terogama srl è una start up innovativa fondata a Torino e incubata all’I3P di Torino , per sviluppare e commercializzare in Italia e all’estero.

Concorrenza

Speed2Net è un “Game Changer” rispetto alle alternative esistenti. Per la prima volta è stata progettata un’app per gestire processi di interazione reali tra le persone, in contesti aggregativi. Non solo un algoritmo che utilizza i dati per suggerire cosa fare o un software che ti aiuta a capire chi sarebbe interessante incontrare e come farlo, ma qualcosa che guiderà il processo di conoscenza stesso sia dal punto di vista del partecipante che da quello dell’organizzatore. Vediamo ore l’USP principali che differenziano Speed2Net dalla concorrenza: 1) Gaming Experience: S2N è un rompighiaccio che aiuta i partecipanti a superare barriere e pregiudizi e ad incontrare nuove persone. 2) Soluzione integrata e flessibile: integra funzioni diverse, tra loro interconnesse, che rispondono alle esigenze di entrambi i clienti, organizzatori e partecipanti: – Matching – Contest S2N live, online, ibrido. – Rubrica Dinamica S2N 3) The Phygital Networking (first mover): l’App struttura e gestisce reali processi di interazione utilizzando tecnologie di prossimità in ambito networking per aumentare la user experience degli utenti. Non si concentra solo sul fornire una soluzione per capire chi incontrare e come incontrarlo, ma gestisce l’incontro stesso strutturandolo e rendendolo efficace e coinvolgente. Per semplificare la rappresentazione della concorrenza, possiamo utilizzare 4 driver principali per il posizionamento: • Event Centric Solution (la soluzione mira essenzialmente a gestire l’evento) • Partecipanti-centric solution (la soluzione si concentra sul miglioramento dell’esperienza del singolo partecipante all’evento) • List Networking (la soluzione fornisce ai partecipanti un elenco di potenziali contatti interessanti) • Interactive Networking (la soluzione permette al partecipante di interagire immediatamente con i contatti che ritiene più interessanti e con i quali vuole fare rete) Di seguito la distribuzione, nei 4 quadranti della matrice, dei principali competitor: 1. Centric Partecipant & Interactive Netwroking: Speed2Net, Likeevent, Grip, Webiz, Shapr 2. Centric Partecipant & List Networking: Attendify, Supervent, Whova 3. Centric Event & Interactive Networking: Pinevent, Swapcard, Eventool 4. Centric Event & List Networking: Cvent, Quickmobile, Dash, Brella, Eventmobi, Doubledutch
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 17/09/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 17/09/2020
Denominazione:
TEROGAMA S.R.L.
Comune: TORINO
Codice Fiscale: 12352540012
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Terogama

Modello di Business

Anche se l’applicazione può essere utilizzata da chiunque, il modello di business è stato costruito concentrandosi sul settore Business. È stato condotta una survey per validare la proposta di valore di Speed2Net e la propensione a pagare dei nostri clienti target, le due facce della stessa medaglia in termini di bisogni: B2C-PRIVATI PRIVATI: tipicamente professionisti, assimilabili ad utenti di Linkedin, che fanno attività di networking per sé o per le proprie aziende per creare nuove opportunità. Utilizzeranno l’App Speed2net per connettersi alle persone nella vita di tutti i giorni con il Matching o incontrare nuove persone partecipando ai Contest S2N, ritrovando le loro informazioni aggiornate nella Rubrica Dinamica S2N.. B2B-AZIENDE: Organizzatori di Eventi, Associazioni di Categoria, Società Private con più di 100 dipendenti. L’applicazione è la stessa del B2C distribuita attraverso i canali digitali degli store online IOS e Android. La richiesta di attivazione delle funzionalità Master passerà attraverso l’App o il sito web e l’attivazione sarà offline. Il modello di prezzo è modulato sulla combinazione di quote fissa e costo / partecipante.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Registrata in Siae proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Siamo la prima APP mobile ad utilizzare la tecnologia Beacon in ambito Networking per semplificare e migliorare l’esperienza del cliente e il nostro software è brevettabile poiché gestisce processi reali e non solo dati. Stimolati da Covid 19, abbiamo sviluppato una soluzione unica per riavviare le attività di networking, nel modo più semplice, anche online. La soluzione giusta al momento giusto! Ma ciò che rende Speed2Net davvero disruptive è che è ripetibile, scalabile e con lievi modifiche può coprire le esigenze di diversi clienti, mercati e settori. Ora ci stiamo concentrando principalmente sul puro Networking, ma abbiamo già in programma di lanciare Speed2Business e Speed2Hire. Useranno la stessa logica e dinamica. In Speed2Business, i profili delle aziende includeranno file e video come presentazioni, brochure o listino prezzi. Immagina di essere in fiera e invece di portarli con te, falli organizzare e sempre aggiornati nel tuo telefono semplicemente avvicinandoti .. veloce, semplice ed eco friendly. O per organizzare appuntamenti Business Speed, live o online per mettere insieme domanda e offerta e stabilire una connessione dinamica con contatti, materiali di marketing e informazioni di fatturazione elettronica. O ancora far incontrare candidati, head Hunter e aziende.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente