L'innovazione nel territorio

Tenet Unique

Tenet Unique è una Start Up innovativa, un marchio Made in Italy di moda che propone abbigliamento innovativo, componibile, trasformabile e personalizzabile

Concorrenza

I concorrenti principali sono le aziende che già producono e propongono capi-spalla nell’ambito delle proprie collezioni; ad oggi però l’offerta di queste aziende è di un prodotto tradizionale, con nessun margine di componibilità o personalizzazione. Per quanto riguarda invece il tema della personalizzazione, i potenziali concorrenti sono aziende come O’bag, Ju’sto, Numero 22 bags, Pandora, ovvero quelle aziende che hanno basato la loro offerta su questo principio, ma sono specializzate in accessori (borse, occhiali, orologi e gioielli).
Settore: COMMERCIO
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 02/01/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/02/2018
Denominazione:
TENET UNIQUE S.R.L. START-UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART.4 COMMA 10 BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015, N. 3.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 03756500132
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore : COMMERCIO

Tenet Unique

Modello di Business

VALORI: GLAMOUR, PERSONALIZZABILE, COMPONIBILE, TRASFORMISTA, INFINITAMENTE RINNOVABILE VERSATILE, INNOVATIVO, COLORATO, INASPETTATO, ECOSOSTENIBILE, RICICLABILE LE NOSTRE COLLEZIONI SI COLLOCANO TRA UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO E L’ACCESSORIO RICAVI: – RICAVI DA E-COMMERCE DIRETTO – RICAVI % DA AFFILIAZIONI CON PERSONAL SHOPPER E FASHION BLOGGER – RICAVI DA % SUL VENDUTO DEI NEGOZI CONTRATTUALIZZATI CON PICCOLO CORNER DEDICATO

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La differenza dagli altri competitors è data dal fatto che si propone la possibilità di personalizzare e comporre un prodotto, non più solo strettamente legato alla mondo degli accessori, ma capi di abbigliamento.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente