L’E-learning svolge un ruolo sempre più centrale all’interno delle aziende. Le
nuove tecnologie, la centralità sempre più crescente del mobile, i social, il cloud,
stanno facilitando l’affermarsi della formazione online come prassi aziendale.
Le tecnologie, la fruizione da mobile, la gamification, i social, hanno fatto sì che
la formazione diventi oggetto di interesse per più persone, coinvolgendo anche
figure meno inclini all’apprendimento frontale.
I profondi mutamenti in atto nella società e l’avvento dei Millenials nel mondo
del lavoro, stanno cambiando il modo di vivere la professionalità. Le modalità
di fare business si evolvono di pari passo con le tecnologie e di conseguenza
emerge la necessità di un aggiornamento continuo, per migliorare le proprie
perfomance e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
L’apprendimento diventa un cammino da percorrere tutta la vita, non più un
punto di arrivo.
La condivisione dei contenuti e la possibilità di reperirli più facilmente cambia
il paradigma della formazione, dando una spinta decisiva all’E-learning.