L'innovazione nel territorio

Talent

- Startupeasy

La società:
– sviluppa, produce e commercializza la piattaforma LMS (Teen Talent Playground) attraverso cui vengono erogati servizi educativi e di apprendimento, tra i quali il corso di inglese English4Gamers per imparare l’inglese attraverso i videogiochi, dedicato a ragazzi tra gli 11 ed i 15 anni;
– eroga formazione frontale utilizzando approcci innovativi ed altamente tecnologici (Teen Talent);
– sviluppa una piattaforma di orientamento e matching formativo e professionale (Match Talent).

Concorrenza

I concorrenti relativamente al servizio in presenza di Teen Talent (doposcuola di oratori, scuole e organizzazioni senza scopo di lucro – fornitori di ripetizioni private – servizi di baby sitting – corsi pomeridiani per ragazzi) si caratterizzano per: – essere indirizzati principalmente ad una fascia di età inferiore rispetto a Teen Talent (doposcuola); – essere quasi esclusivamente solo di supporto allo studio (doposcuola e ripetizioni); – non fornire dotazioni tecnologiche agli iscritti (doposcuola); – non creare community (servizi di baby sitting e ripetizioni); – non occupare la fascia oraria immediatamente dopo la scuola (corsi pomeridiani per ragazzi); – avere un costo elevato all’ora (servizi di baby sitting e ripetizioni). Teen Talent si differenzia: – rivolgendosi a ragazzi e ragazze tra gli 11 ed i 15 anni; – aprendo subito dopo la fine della scuola (a partire dalle 13.30) in modo che i ragazzi fin da subito possa essere “monitorati” da un tutor; – offrendo un servizio di co-studying (studio tra pari) oltre al supporto allo studio (con tutor) in modo che si crei una community tra i frequentanti; – fornendo dotazioni tecnologiche all’avanguardia (pc ed accessori gaming, licenze videogiochi, attrezzature per editing…); – offrendo soluzioni personalizzate di abbonamento con un costo orario nettamente inferiore ai servizi di ripetizioni e baby sitting. I concorrenti relativamente alla piattaforma di Teen Talent Playground (corsi di inglese online – video corsi di inglese) si caratterizzano per: – utilizzo di metodi standard di insegnamento (corsi di inglese online); – essere indirizzati a bambini più piccoli rispetto alla fascia di età cui si rivolge Teen Talent ed utilizzare videogiochi non di interesse dei ragazzi 11-15 anni (corsi di inglese online basati su MineCraft); – non avere un programma di inglese strutturato per livelli e progressivo (video corsi di influencer e gamers presenti sul canale YouTube). Teen Talent Playground si differenzia: – utilizzando un approccio innovativo di insegnamento; – insegnando l’inglese partendo dai videogiochi che piacciono ai ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 15 anni; – fornendo 2 livelli di corso con un programma grammaticale strutturato sulla base del livello di appartenenza. I concorrenti relativamente alla piattaforma di Match Talent (aggregazione, orientamento e matching) si caratterizzano per: – rivolgersi ad un pubblico maggiormente clusterizzato (solo ragazzi delle medie per la scelta delle scuole superiori, solo ragazzi e giovani adulti per la scelta dell’università e di master, solo orientamento lavorativo…); – l’aggregazione di soli corsi di formazione istituzionali; – nessuna profilazione oppure una profilazione mirata al tipo di orientamento (solo scolastico, solo professionale); Match Talent si differenzia per: – rivolgersi ad utenti dai 14 anni in su per orientarli nella scelta delle scuole superiori, dell’università, dei master, della formazione non istituzionale, della formazione aziendale, della formazione per l’up e il reskilling…; – l’aggregazione di tutti i tipi di percorsi formativi; – la profilazione dell’utente e l’utilizzo di un algoritmo che associa le competenze possedute e ricercate con i percorsi formativi maggiormente adatti non solo rispetto ai propri interessi, ma anche con il proprio profilo.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 11/02/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/02/2021
Denominazione:
TALENT S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11517210966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 85593
Settore : SERVIZI

Talent

Modello di Business

BM: Transazionale + SAAS La provenienza dei profitti è di triplice natura: – alcune organizzazioni in ambito CSR acquistano servizi da Talent Srl affinché questi servizi vengano erogati sul territorio a famiglie, ragazzi e ragazze in stato di vulnerabilità; – famiglie del territorio acquistano i servizi in presenza in abbonamento o meno (co-studying, English4Gamers, campus…) per i propri figli; – utenti (privati, aziende, affiliati) acquistano i servizi delle piattaforme Teen Talent playground e Match Talent.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente