L'innovazione nel territorio

Sword Principles

Sword Principles ha l’obiettivo di colmare le lacune di competenze digitali con la formazione e l’allineamento con il mercato del lavoro. La start up innovativa di sviluppo software si è specializzata negli anni nella ricerca e prototipazione di modelli innovativi per la formazione e conferimento di competenze digitali. Con degli studi condotti in maniera preponderante con ricerche primarie, ci si è focalizzati sulla formazione pratica sul digital marketing grazie alle innovazioni apportate al progetto beta di GAMS Platform, una piattaforma di validazione competenze attraverso challenge e gamification in maniera pratica. La Sword Principles ha inoltre avanzato Sword HR Match, il progetto alpha di ricerca sperimentale sulle risorse umane basato sulla corrispondenza delle competenze trasversali, chiamate meta-skills, tra la richiesta di talenti delle aziende e un database di utenti con degli specifici attributi. Le stesse meta-skills trovano corrispondenza con il framework delle competenze digitali elaborato dall’Unione Europea

Concorrenza

Le piattaforme di simulazione concorrenti sono con funzioni limitate e generiche. GAMS è focalizzato sulle piattaforme di Marketing e Advertising, anche il modello di vendita in subscription delle licenze è qualcosa che contraddistingue l’azienda.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 18/12/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 18/12/2018
Denominazione:
SWORD PRINCIPLES S.R.L.
Comune: VIGEVANO
Codice Fiscale: 02736750189
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Sword Principles

Modello di Business

1) Commercializzazione licenze del GAMS (B2B – B2C) 2) Integrazione di ore formazione per l’utilizzo del GAMS 3) Somministrazione di modelli di formazione e servizi di consulenza ad hoc per aziende e istituti.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il problema dello skill mismatch nel settore digitale deriva dalla scarsa pratica sulle piattaforme delle persone. Il marketing digitale è ora mescolato all’informatica, ma ancora viene insegnato in maniera troppo teorica. Abbiamo quindi creato delle sandbox dove poter far pratica, mediante gamification e validando le hard skills degli utenti. GAMS è una piattaforma con l’innovativo sistema delle Challenges, dove professionisti caricano le loro sfide per gli utilizzatori. Inoltre la Profile Scorecard, permette agli utenti di avere una validazione aggregata delle loro hard skills così da facilitare i processi di recruitment. SWORD HR MATCH permette di trovare delle corrispondenze mediante alle competenze digitali degli utenti rispetto alle richieste del mercato

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente